01 maggio 2007

Massimo DE SANTIS

DE SANTIS ACCUSA: "MI SENTIVO SPESSO CON FACCHETTI E MEANI" Sconvolgenti dichiarazioni dell'ex arbitro romano nel corso della trasmissione di Fabio Ravezzani "Lunedì di Rigore": "Giacinto era ossessivo e alcune sue telefonate andavano oltre il lecito".
di Corsivo79.
tratto da :http://blog.libero.it/juventus/



DE SANTIS HA VUOTATO IL SACCO. Vi riassumo i passaggi più clamorosi della comparsata televisiva di Massimo De Santis ad Antenna 3: "Io dichiaro di non aver mai, e dico mai, parlato al telefono con Luciano Moggi e di non aver mai preso da Moggi alcuna sim straniera. Anzi. Dico di più. Ero solito parlare abitualmente con altri dirigenti calcistici". A questo punto Ravezzani &C., stranamente, non hanno chiesto quali fossero queste società e questi dirigenti. Fortunatamente una mail "juventina" da casa ha posto la domanda che tutti in quel momento avrebbero fatto: "Quali erano questi dirigenti?"

E De Santis ha rivelato: "Mi sentivo spesso con Facchetti e Meani. Con Giacinto Facchetti avevo un buonissimo rapporto e devo dire che lui in parecchie circostanze è stato molto ossessivo. Le sue richieste qualche volta sono andate anche oltre il lecito. Ma io non le ho mai prese in considerazione, perchè quando scendevo in campo pensavo solo a dirigere correttamente le partite. Queste cose le sa benissimo anche Moratti. Mi spiace parlare di una persona che purtroppo non c'è più. Ma io sono disponibilissimo a rendere pubblici i miei tabulati telefonici, di modo che tutti sappiano che questi rapporti erano reali. Meani? mi sentivo spessissimo anche con lui e mi viene da sorridere quando viene trattato come un fattorino o una badante".

Poi il grande De Santis ha smontato pezzo per pezzo le stronzate contenute nelle intercettazioni. Gli illustri ospiti di Ravezzani hanno assistito per gran parte della puntata in assoluto silenzio. In circa due ore di trasmissione mi pare di aver contato cinque o sei frasi di Beccalossi (Inter) e due o tre di Mauro Suma (Milan Channel). Poi ci sono stati tanti altri passaggi importantissimi, relativi ai pedinamenti, alle intercettazioni e alla manipolazione di tabulati e telefonate, ma a causa di altri impegni, purtroppo, non sono riuscito ad appuntare tutto. Spero di reperire il video integrale della trasmissione su you tube (se qualcuno lo trovasse lo segnali nel forum).

Vi anticipo comunque che la settimana prossima ci sarà un ingegnere in studio che dimostrerà com'è possibile estrarre da una sola frase di Moggi paginate di intercettazioni. Basta una sua sola frase, poi attraverso un apparecchietto che ne assimila il tono è possibile dire ciò che si vuole facendo credere che a parlare sia proprio Big Luciano. Devo dire che è stata una puntata sconvolgente. Se i giornali e soprattutto i giornalisti fossero integerrimi dovrebbero riportare le dichiarazioni di De Santis in prima pagina, ma temo che insabbieranno tutto.

La Gazzetta che attraverso Rcs organizza la festa scudetto dell'Inter non ce la vedo proprio ad aprire il suo squallido giornale con il titolo: "Facchetti chiedeva favori a De Santis". Idem per i giornali e le tv di Berlusconi, che non riprenderebbero mai le accuse dell'ex arbitro a Meani. Questa è l'Italia ragazzi.

Nessun commento: