21 maggio 2007

Appunti di POST -

Spara sulla Juve e sarai un Dio!
F.C.JUVE 1897

Dunque, la notizia è che questo Capobianco entra a far parte dell'Ufficio indagini FIGC, dopo l'intervista, non si sa se vera, non si sa quanto sia fondata, da parte di un semisconosciuto che ha conquistato la sua ribalta professionale con quattro articoletti per infangare la Juventus.
La notizia è che l'ex sguattero, steward, con due dichiarazioni sparate per ricercare pure lui la notorietà, ora è diventato un dio del calcio, l'uomo che ha scoperchiato dodici anni di Juventontopoli. Ma caro Ufficio Indagini, dov'eri quando De Santis ha parlato non più tardi di una settimana fa e ne ha dette di cotte e crude anche sull'Inter?Dov'eravate quando Georgatos e Xavi Moreno hanno chiaramente confermato che negli spogliatoi degli onestoni e dei defraudati ne giravano di tutti i colori?Dov'eri quando Tavaroli rivelò come Telecom-Inter pedinava arbitri e Juventus? Eh no, in questo paese, invece, ha successo solo chi spara contro la Juve: il primo esempio è stato Zeman, due battutine povere su Vialli e Del Piero, tra una sigaretta e l'altra.

Eppoi, com'è strano: per il terzo anno di fila, sempre sul periodo più importante della stagione agonistica, escono fuori queste voci. Prima Cannavaro, poi le telefonate, oggi Capobianco (come direbbe Mosca:chiii??)

Nessun commento: