16 maggio 2007

Appunti di POST

By BIGBATMAN

Amici juventini,io francamente non en posso più di essere cornuto e mazziato come si dice. Non solo siamo gli unici ( o quasi) a apagare una giustizia sportiva corrortta e asservita ai nuovi padroni del calcio ma poi dobbimao quotidianamente sopportre le prediche e i sermiosi di questi signori , giornalisti, ex-arbitri, direigenti iper-corrootti, che si innalzano a giudici e a santi e onesti, indicando al pubblico ludibrio e alla lapidazione noi juventini.

E non è questione di fare di piagnian o meno. Di intertristi ne esiste solo una specie per fortuna . Il fatto è che mentre Moratti e compagnia bella sparlano e lanciano i loro deliranti comizi ( non ultimo lo sfogo del povero presidente vessato negli anni e stanco delle ingiustizie subite.... davvero commuovente, pubblicato ogg sulò corriere dello sport ) dobbiamo alresì assistere alla santificazione di Collina, quello che era amico di Galliani e Meani e storicamente iper-antiJuventino e come tale portato da tutti alla santificazione ancora in vita e al probabile ruolo di nuovo designatore.

E se non bastase vediamo Capobianco dire cose da provare contro Moggi & co. e essere pubblicizzato e creduto a priori in ogni televisione e giornale che si rispetti, mentre le dichiarazioni di Bergamo, De Santis etc.... non sono neppure riportate dagli orgnai di stampa e dalle tv più importanti. Vediamo un rigore generoso a favore della Juve ( generoso ma non inesitente!!) inquadrato como grande furto mentre uno quanto meno dubbio non concesso passa in secondo piano.... Di fronte a tutto ciò chiunque si attenderebbe una minima reazione a difesa della propria immagine e della propria azienda da parte dei propri dirigenti e invece il caro Cobolii con quella faccia da cassamortaro che si ritrova fa l’ennesima genuflessione, e non adice una parola che sia una per difendere la Juve. Non solo va a diore che l’idea di una partita amichevole tra Juve e Inter è una buona idea...... ma dove vive?E tutto questo senza parlare di fantamercato: miliardi di illazioni e smentite su Buffon. Ma dico io: c’è bisogno ogni giorno di ripetre che lui ha un contratto e che restarea perchè non c’è intenzione di venderlo? Una societa seria fa un comunicato UNO , congiunto con il calciatore e da li in poi non ripsonde più nulla a tal proposito. Lo stesso dicasi per trezeguet, camoranesi etc.....

E poi sono troppi a parlare : Cobolli, Blanc, Secco, adesso anche quel ciccione di Santalbano, .....2-. 5-10 voci per dire le stesse cose. Ma non si rendono conto che sono ridicoli e che ogni volta che semntiscono sono sempre meno credibili? La Vecchia società non faceva tante chiacchere.... faceva i fatti. Serviva un giocatore. lo si prendeva e poi si parlava. qui tutti parlano e nessuno fa nulla. Perchè uno fa proclami discudetto e poi l’altro dice che ci vorranno 5 anni , poi arriva il 3° e dice che ne servono 3.... ma dove siamo: in una agenzia di scommesse? Siamo seri. Silenzio e Lavoro. Capsico anche i giocatori che si staranno domandando quanto sia valido rimanere in una società del genere, una società che con la rinuncia a andare al TAR non tradì solo noi tifosi ma anche i giocatori stessi.Con la vecchia direigenza una situazione come quella di Deschamps non si sarebbe mai avuta. Quando Caepllo arrivò nessuno sapeva nulla della trattativa fino che non fu presentato. Così si fa. Possibile che Moggi non abbia insegnato nulla su come si poera in queto mondo dekl calcio? E per quanto riguarda la campagna acquisti/cessioni invece di fare inutili proclami e drammatiche confessioni ci deve essere 1 ( 1 non 3 o 4) che chiaramente descriva in modo chiaro e inequivocabile quali siano gli obiettivi per la prossima satgione. Io personalmente mi accontenterei di fare una squadra composta di giovani di valori su cui poter ivestire per i prossimi 10 anni, mantenendo i campioni che abbiamo e che vogliono rimanere, puntare a conquistare un posto in Champions fin dal prossimo anno, a vincere la Coppa Italia e a battere l’inter nei due confronti diretti. Però ci deve esser chiarezza .

Noi juventini siamo stanchi di essere presi in giro non solo dai ’nemici’ ma persino da chi come dirigente di una squadra di 14000000 di tifosi e dovrebeb capire che non ci può prender per il c.... così

Nessun commento: