22 giugno 2007

Tergiversando :D

Le verità di calciopoli : la Juventus condannata per non aver commesso il fatto . - di giuseppe1950

Le verità di CALCIOPOLI sparate dai media asserviti al nuovo ( vecchio ) potere , con la gazzetta e il corriere in primis , seguiti a ruota dai giornali di Roma , mia città natale , precisamente un anno fa , in piena trance del ‘ dagli all’untore ‘ , contro i vari Moggi , Girando , Bettega , la Juventus e il suo magazziniere , oggi nell’opinione pubblica comincia a serpeggiare qualche dubbio su come si è giunti a condannare la Juventus per non aver commesso il fatto .

Del resto , già nel cappello , la sentenza emessa da Sandulli & C. con le parole ‘ abbiamo cercato di comprendere il comune pensiero della gente ‘ dimostra che il processo farsa non era un processo ma appunto una farsa . Un processo celebrato nei bar e una sentenza emessa dall’oste in qualità di presidente della corte e dai clienti come giurati , per la verità di fumi alcolici . Le verità di allora cominciano ad avere i connotati opposti delle menzogne orchestrate a modo e a tempo . Del resto la torbida storia della Telecom , con la sua intelligence all’interno , con Tavaroli & Cipriani , e il povero Bove morto ammazzato , in pieno scandalo calciopoli . Che guarda caso si sarebbe lanciato giù da un cavalcavia di Napoli prima di cambiare casa , soprattutto spinto da un’eccessiva gioia , confermata dalla moglie e dal padre che non credono assolutamente a tutto oggi , che possa essersi suicidato . A chi avrebbe fatto comodo l’eliminazione della Juventus e Di Moggi e Girando ? Non credo alla Roma , né tanto meno alla Lazio , men che meno alla Fiorentina .
Dunque .
Rimangono due società : Milan ed Inter .
Due società da sempre potenti , anche se non sempre vincenti . Chi dava fastidio ed era padrona della ribalta e più spesso vinceva senza spendere fior di capitali ?
La Juventus . Due + due fa quattro . Quindi .A suo tempo ,nelle notte dei lunghi coltelli , si sarebbe potuto e dovuto parlare a lungo del come si costruiscono prove a carico di qualcuno , di come si cancellano certe frasi , di come si cambiano i si coi no e viceversa , di come si fanno sparire certe telefonate che avrebbero dimostrato che tutti ci si comportava allo stesso modo ………., ma sarebbe stato troppo lungo l’elenco ed anche noioso per me e penso anche per chi mi legge e per tutti . Ma per la Giustizia , quella con la G maiuscola , avrebbe dovuto essere un dovere amministrare la legge con meticolosità approfondendo i fatti e ammettendo al dibattimento anche le prove a discarico , cosa che non s’è voluto fare nel processo celebrato di fronte all’oste e ai giurati avvinazzati a dovere dai media assetati di vendetta .

Spero solo che in futuro ridiano il maltolto alla Juventus con mille scuse e contribuiscano con qualche centinaio di milioni a ricostruire almeno la sua potenza economica . Anche se è una magra consolazione vedere riconosciuto a posteriori il torto subito con nel cuore l’amarezza di essere stata spinta nelle fauci infernali della B per non aver commesso il fatto . Chi oltre al vile denaro ti può ridare indietro il perduto onore ? Nessuno se non Dio . Specie se ti hanno ucciso l’anima senza peccato .
Un ex tifoso di calcio .

P.S. : SCOMMETTIAMO CHE IL REATO CONTESTATO ALL’INTER CADRA’ IN PRESCRIZIONE ? COME TUTTI I REATI COMMESSI DALLA BENEAMATA E MAI , DICO MAI , PUNITI DALLA GIUSTIZIA ( SI FA PER DIRE ) SPORTIVA ?

fonte:
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=4657

Nessun commento: