14 giugno 2007

Appunti di POST

Di tutto un po. Il nuovo governo ha mandato il Gabibbo per dare "una pulita" nel calcio ed eliminare la Juve. Non amo il nano e le sue vestali e ora non amo nemmeno l'altra parte della barricata, diciamo che il senso di nausea nei confronti della classe politica è piuttosto pressante. Le intercettazioni, ora uno scandalo nazionale e forse manipolate (ah, ah, ah), ai tempi Juve-Moggi sono state illuminanti per smantellare il marcio italico.
Passiamo oltre.

Attualmente molti tifosi guardano con speranza la nuova dirigenza, temporeggiano, aspettano la dimostrazioni di valore dei nuovi insediati e tacciano gli scettici (come me) di essere lamentosi e ripetitivi. Basterebbe scorrere le dichiarazione di Cobollo dal suo primo giorno di insediamento ad oggi per capire che il presidente è in perenne stato confusionale e visto che ricopre una carica importante, mi pare doveroso tenere un atteggiamento coerente e soprattutto dovrebbe rileggersi le sue dichiarazioni onde evitare gaffe paurose, putroppo il delirio continua e non vedo rimedi. Ecco un piccolo ripassino di Cobollo.

"Siamo inca***ti per la retrocessione senza prove, faremo tutto il possibile, guerra totale, appello, Tar, Tas, Coni, battimano dello scudetto, siamo felici in serie B, e poi la catarsi: abbiamo espiato le nostre colpe." Questi sono fatti, non pugnette. Blanc, a promozione avvenuta, dice di aver visto una luce divina davanti alla Juventus: devo avere un difetto di messa a fuoco perchè c'è una fitta nebbiolina che non mi permette di cogliere il raggio di luce di cui parla il nasuto AD. Il nostro AD è andato in vacanza, ne desumo che di Trez e Camo non gliene importi un fico secco, infatti il procuratore di Camoranesi ha incontrato Palmolive-Secco per verificare i margini di trattativa. Secco ha estratto, dal suo mitico cestino di marzapane, la carta vincente che sbloccherà definitivamente la vicenda: una carta da gioco raffigurante il due di picche, les joeux sont fait, rien ne va plus. Dopo questo simpatico siparietto, la Juve aspetta un'offerta, quale offerta? Ma non c'era già?
Cari amici, le gags di Boldi-De Sica non sono niente in confronto a questi comici. L'altro giorno in conferenza stampa, Blanc ha confermato Secco, il ragazzo si farà, è uno juventino vero e gode della sua fiducia. Non ho sentito nulla sul destino di Bettega e questo mi dispiace, soprattutto dopo le sparate di Kalouomo-Tardelli. A fine mese, mi pare, ci sarà un CDA e lì si consumerà un altro atto della tragedia Juve, uno scontro tra la nuova nomenklatura e gli odiati rimasugli della vecchia dirigenza. Ho la brutta sensazione che il repulisti non sia finito qui, ci aspettano altri bocconi amari.

E' passata quasi inosservata la notizia di chiusura indagini di Borrelli per i bilanci fasulli di Dentemarcio e Nano. In radio ho sentito le dichiarazioni di Borrelli e sul fatto che non è archiviato un bel niente e ora passa tutto a Palazzi per i deferimenti, già i deferimenti. Arriveranno segnali seri da questi pagliacci? Cosa farà l'inutile ministro Melandri in proposito, o cosa dirà, perchè di solito non fa un cavolo. Sembrano passati mille anni da quando è stato assegnato il nostro scudetto a dentemarcio, nessuno ne parla, tutto dimenticato. Eh no, io non voglio dimenticare e chiedo giustizia, niente revisionismo storico. Detto questo (scusate lo sfogo), la mia Juve saprà rialzarsi e ritonerà grande, nonostante tutto ci credo, ma ci sarà da soffrire.

MERCATO - Sembra fatta per Milito e ho letto di Tiago, che ne pensate, non mi sembra male. Non mi piace Miccoli. Ho sentito che Huntelaar vorrebbe rimanere un altro anno con l'Ajax. Secco non ha convinto? Chi ci mettiamo come prima punta?

by big monika

Nessun commento: