16 ottobre 2007

FISCHIETTOPOLI

L'ennesima Perla DI MONICA

Nel museo delle cere in Stazione Centrale a Milano, stanno allestendo due statue.La prima è di Trez intento a segnare col Torino e la seconda è Iaquinta intento a segnare con la Fiorentina.I due episodi hanno talmente stracciato i maroni che ho proposto ad un assessore (la moratti no perchè con i dentoni non ci parlo) di immortalare su cera i due eventi del terzo millennio; purtroppo non ho trovato Turone col suo fuorigioco perchè la tecnologia degli anni settanta non era così futuristica e poi nessuno l'ha richiesto.

Le patetiche interviste con revisioni e rettifica del pelato con le brankie sta assumendo i connotati dell'incredibile, per quanti mesi dovremo subire questo indecente martellamento?Come mai non c'è stata un'interrogazione parlamentare vista la gravità dei due fatti?Fossi al posto del premier, bloccherei l'agenda istituzionale per un decreto d'urgenza!
SIAMO ALLA FOLLIA!

La spinta del pupone su Criscito e il netto fuorigioco sono passati quasi inosservati, un semplice errore umano; lo scempio di Cagliari, idem. Per non parlare delle topiche negli altri campi.
I cervelli televisivi e le marionette degli organi sportivi si sono mummificati su due inezie che in un paese normale, con un calcio normale, non avrebbero fatto il solletico nemmeno alle formiche.

Invece no, qui dobbiamo assistere al piattume neurale senza speranza di recupero nemmeno con l'elettroshock!!!E' stato coniato un regolamento arbitrale incomprensibile per arbitri e designatore e stiamo ancora qui a blaterare sul fuorigioco!Ci rendiamo conto che fra un po' è Natale e i geni della FIGC stanno leggendo le istruzioni per l'uso del fischietto?

D'altra parte l'onnipresente dirigenza (perennemente in infermeria a farsi curare l'ernia al disco, vista la postura innaturale assunta dal maggio 2006), si sta occupando del contratto di Del Piero e non ha tempo per queste quisquilie; Sekkiello è in giro col mago di Oz alla ricerca di nuovi talenti e Paulo Sousa ha detto che abbiamo comprato un pacco postale.

Nemmeno la partita con gli emmenthal svizzeri è riuscita a dare corpo al povero portoghese: mi sembra che per la prossima amichevole, Cobollo abbia contattato la nazionale dell'isola di Pasqua. D'altra parte Kanappia deve pagare gli stipendi e non è che si deve guardare troppo per il sottile.

Deschamps continua a tirare frecciate al gruppo Kanappia a conferma che regnava e regna il caos più totale.Tornando al contratto del Capitano, vi confesso che non se ne può più, tra il giocatore che vorrebbe la luna e la dirigenza che non ne vuole mollare manco un quarto, è un vero sfinimento, spero finisca presto.Putroppo la nazionale di Ameba ha vinto, ho tifato contro ma non è bastato.Lippi ha dichiarato che è pronto e se un club serio con un programma serio lo chiama, lui accetterà.

I sei mesi non sono ancora finiti e Lippi è già in pista: cosa gli ha impedito di venire alla Juve? Che non mi venga a raccontare la palla dei motivi personali perchè non ci credo.Io rimango dell'idea che Marcello non se l'è sentita di prendere in mano una squadra da ricostruire, probabilmente il progetto illustrato da Kanappia non deve averlo fatto innamorare e si è inventato degli impedimenti insormontabili, dopo che è stato ingaggiato Ranieri ha lasciato passare un po' di periodo tattico ed eccoci qui.

Forse ha contribuito il faraonico ingaggio offertogli dai braccini corti....
Rimpiango i tempi in cui nessuno diceva no alla Juventus...Lavezzi, il fenomeno invidiato da tutti, ha tamponato un auto e ha picchiato gli occupanti rei di voler redigere la constatazione amichevole. Sarà un bravo giocatore, ma come persona lasciamola lì dov'è, con il produttore dei cartoni animati.
Ciao a tutti

by BIG MONICA

2 commenti:

clochard ha detto...

per quanto riguarda i casi da moviola, beh lasciamoli dove sono tanto si sa che se per sbaglio viene data una rimessa laterale alla Juve vuol dire che arbitro, guardalinee, quarto uomo e racchettapalle che ci passa la palla sono tutti in mala fede; se invece il torto lo subiamo noi, beh "in fondo è capitato".." la regola del fuorigioco non è chiara".."vabbè ma gli arbitri sbagliano in buona fede"
La storia è sempre stata la stessa!

Per quanto riguarda la dirigenza, non ho mai condiviso l'idea di colpevolizzarla per quanto successo. Mi spiego.

Chiunque abbaia seguito in maniera sincera, senza spirito di parte le vicende di calciopoli, si è reso conto che molte cose non quadrano. Ora tralasciando eventuali considerazioni su Moggi e la Juve in generale, da calciopoli non emerge un bel nulla! Cioè i fatti non sostengono le tesi avanzate in tutti questi anni (soprattutto dal 98 in poi) sugli atteggiamenti delinquenziali della Juve e dei dirigenti!

Le intercettazioni telefoniche, in Italia, non sono una prova valida. Finchè non ci sono prove concrete, l'intercettazione lascia il tempo che trova! Anche quelle sugli ipotetici accordi per le designazioni arbitrali, sono un pò una cretinata. La designazione avveniva in base a criteri ben precisi. L'arbitro non doveva aver arbitrato un tot volte una delle due squadre o averla arbitrata la giornata precedente, poi la sezione di appartenenza e altre cose simili.A ciò aggiungi che per le partite complicate (derby, sfide al vertice) venivano incaricati i 4-5 arbitri migliori che c'erano. Si deduce che indovinare l'arbitro di una partite non era un atto degno della migliore chiromante, ma quasi un'operazione matematica...

Ultima considerazione: può un sistema essere comandato da 2-3 persone? gli altri che fanno? guardano e ci rimettono i soldi senza dire niente? E poi anche se fosse che Moggi era d'accordo con Bergamo per la scelta degli arbitri, allora anche questi facevano parte di un disegno criminale, altrimenti che senso ha pretendere un arbitro che non sia consenziente?

Date le premesse, mi sento s'essere d'accordo con la dirigenza per l'atteggiamento assunto. IL processo è stata una farsa incredibile come se dovesse succedere per forza e chiunque metteva i bastoni tra le ruote rischiava grosso. La dirigenza, consapevole di ciò, ha optato per il male minore (che, ripeto, date le premesse era inevitabile)! Quando tutto si regge su una farsa conviene limitare i danni!
Noi Juventini non facciamo altro che ripetere l'inesistenza di calciopoli, nonostante ciò siamo stati condannati senza sapere per cosa. Cosa sarebbe successo se la dirigenza si fosse opposta? Quando tutto è già scritto...

clochard ha detto...

piuttosto del piero ha firmato, come logica voleva...
D'altronde l'amore non è bello se non è litigarello..

E diamo un pò di fiducia a sta dirigenza, il gruppo e l'allenatore poi a fine stagione tiriamo le somme...