02 settembre 2007

LA FARSA CONTINUA

Ancora una clamorosa iniziativa dell'associazione GiùlemanidallaJuve, che ad un anno dall'estata calda di Calciopoli, con la condanna della Juventus alla serie B, è impegnata in una lotta contro il vergognoso silenzio con cui le istituzioni calcistiche stanno sorvolando sul ritardo con cui il nuovo "super" procuratore della Figc Stefano Palazzi sta portando avanti le indagini che vedono implicate diverse compagini di serie A, per reati sicuramente più gravi per quelli per cui è stata condannata la formazione bianconera.

La nuova iniziativa è una marcia pacifica di protesta da effettuarsi a Roma davanti alla sede della Federazione Italiana Gioco calcio. Di seguito riportiamo il testo del comunicato dell'associazione, in cui sono presenti anche le istruzioni per aderire.

"Venti anni di (in)giustizia sportiva a due velocità.Celere e violativa delle minime garanzie giuridiche e costituzionali quando ad esseregiudicata è la Juventus, lenta e garantista quando ad essere giudicati sono i club degli amici.Siamo passati dagli stipendi elargiti in nero ai passaporti falsi, dal mancato pagamento delle imposte erariali alla falsificazione dei bilanci, dai contratti con firme false alle intercettazioni e pedinamenti illegali.Tutto ciò con il beneplacito degli stessi rappresentati delle istituzioni calcistiche che, per loro stesse affermazioni, hanno evitato di dar corso alla giustizia sportiva.Prima per problemi di ordine pubblico e poi per l’impossibilità di comminare sanzioni aiclub che finanziano con i loro danari il mondo del calcio, abbiamo assistito passivamente a prescrizioni e affrettate chiusure di indagini senza poter far nulla.L’Associazione GiùlemanidallaJuve NON CI STA’.Con lo stesso senso civico con cui abbiamo accettato le sentenze sportive della scorsa estate,ma con solenne fermezza, chiediamo che venga portato a termine il rinnovamento delle regole e delle istituzioni che governano il mondo del calcio.Lo stesso rinnovamento che Guido Rossi, per sua stessa asserzione, non ha potuto portare atermine.Noi siamo pronti a scendere in piazza e TU?Sei fai parte di club, di gruppi organizzati o di un gruppo di sostenitori della Juventus e vuoi partecipare all’organizzazione di una grande manifestazione di piazza presso la FIGC da realizzarsi il prossimo autunno, invia la tua adesione all’indirizzo email iocisono@giulemanidallajuve.com indicando la zona geografica dove Ti è possibile aiutarciper l’organizzazione e il numero di persone che hanno aderito all’iniziativa.La Giustizia deve essere uguale per tutti!!!".

1 commento:

GS ha detto...

CIAO! MARTEDI NELLA CHAT DEL MIO BLOG ( FORZA JUVE ) FACCIO UN RADUNO FRA JUVENTINI! VUOI VENIRE? RISPONDIMI SUL MIO BLOG CON UN COMMENTO! GRAZIE!