05 luglio 2009

SCIACQUATEVI I DENTI ( LADRONI E INCOMPETENTI )

Fonte: lastampa.it
( cmq dell'articolo ,misteriosamente ,non vi è+ traccia o striscia )
Sarà passato il nuovo presidente ?

----------------------------------------------------------------------

La vecchia triade juventina si è ritrovata in tribunale per rispondere all'accusa di falso in bilancio. L'occasione è ghiotta.

Sentire Antonio Giraudo, che mai aveva parlato, è veramente interessante. L'ex amministratore spazia, non parla di doping o calciopoli, ma della "sua" Juve e la definisce "un modello nel mondo". "Non esisteva società migliore della Juventus: per 12 anni siamo stati un modello per il calcio nel mondo. Solo il Manchester United aveva più ricavi grazie alla proprietà dello stadio. Averne uno nostro era il mio progetto".

Aggiunge:
"Presi la Juventus nel 1994 che valeva 20 milioni di euro. L’abbiamo lasciata con un valore di 250 milioni".Nella sua deposizione Giraudo contesta la consulenza dei pm, che ha preteso di indicare criteri oggettivi per la valutazione dei calciatori. Il manager, ora impegnato nel campo immobiliare a Londra , sceglie l’esempio di Kakà:

"A gennaio, il Manchester City era disposto a pagarlo 105 milioni, il Real l’ha preso ora per 68".

E poi:
"La Juve ha ceduto Mutu alla Fiorentina per 8 milioni e la Roma si è resa poi disponibile ad offrirne 10 di più".

Qui l’allusione alla nuova Juve è esplicita:
"Noi lo avevamo preso a parametro zero".. Le sue parole sono un'esaltazione delle capacità da manager dell'uomo e continua dicendo:
"La cessione di Zidane al Real (150 miliardi di lire del 2001) resta, a costi attuali, la più grande operazione mai realizzata nel calcio".

Intanto Moggi è lì accanto ed ascolta e, tra il serio ed il faceto, racconta: "Mi incontrai con Berlusconi e concordammo il mio passaggio allla corte der principe italico con suoi 30 stendardi da palcoscenico.

Da lì sono iniziate le mie disgrazie"