11 febbraio 2008

Vedovo di Moggi

Sono Vedovo di Moggi ogni volta che vedo Molinaro litigare con quel misterioso oggetto sferico chiamato pallone.
Ogni volta che vedo Nocerino spararlo via in tribuna.
Ogni volta che vedo accomodarsi in panchina fenomeni da 13 milioni di euro.
Ogni volta che vedo la faccia compita di Ranieri provare a spiegare perchè lo schema più gettonato è il lancio lungo di LeGrottaglie sperando che...
E ogni volta che sento un Diego qualsiasi dire "sì vengo alla Juve" ed il giorno dopo giurare amore eterno alla sua squadra per poi finire al Real Madrid. Ogni volta che appare Secco, Dio che paura. Che danni farà, adesso che anche Bettega è stato messo alla porta.
Non eravamo abituati a cotanta miseria sportiva. Eravamo abituati ai piedi nobili di Zidane (oggi il 21 alberga sulle scomode spalle di Grygera), prima ancora di Baggio, di Platinì.
Moggi dove sei, torna da noi.

P.S
il più esperto del gruppo arbitri, tale Farina di Novi Ligure, ha generosamente concesso un gollettino in fuorigioco all'invincibile armata neroazzurra. Mancini ha detto "impossibile da vedere", una stranezza visto che la linea del fuorigioco era marcata dal gesso dell'area piccola. Un vero peccato, sicuramente veniale e di gioventù, che piccona un altro pochetto la credibilità del terzo titolo dell'era Moratti.