04 febbraio 2008

La seconda STELLA

Il Dentone affetto da atavica frustrazione, dopo essere stato prosciolto da un reato che non esiste più: il falso in bilancio, trova l'occasione per buttare un po' di fango sulla Juventus.Il 5 maggio 2002 non ha vinto lo scudetto per colpa della banda dei truffatori!

La cosa è di una gravità inaudita, se consideriamo che quell'anno la Lazio si presentò in campo, diciamo, ben disposta, ad eccezione dell'ammutinato Poborski in seguito esiliato in un'isola insieme ad Ocalan.
La beffa dello scudetto si era consumata nelle settimane precedenti, perchè l'inter aveva patito diverse sconfitte (Chievo e Venezia, mi pare).Lo scudetto l'ha letteralmente buttato via e ricordo che l'inter arrivò terza, dopo la Roma! Quindi, non aveva scusanti.Non ha scusanti nemmeno la dirigenza soporizzata con sede in Galileo Ferraris: cosa ci devono fare per squoterla?Dentone vorrebbe toglierci la seconda stella, mi pare chiaro come il sole!Dentone e Tronchetto, scampati, il primo a squalifiche pesanti e il secondo al sole a scacchi, dovrebbero avere la decenza di tenere un basso profilo, invece no, come da costume italiano, il colpevole attacca per non essere attaccato.Ci sono dei presidenti e affini nel calcio italiano gravati da carichi pendenti piuttosto imbarazzanti che si permettono di dare lezione di etica morale, quali sono i valori che esportiamo?
Niente di buono.
Anche questa domenica il pelato con le brankie ha dato sfoggio della sua parzialità, altro rigore inesistente concesso all'inter, battuto dal Nasone che a suon di penalty avanza nella classifica cannonieri.Tagliavento, Dondarini, Trefoloni e Collina, cosa c'è di innovativo in questo nutrito team sopravvissuto alle inchieste sportive come una scoria radiottiva?Nada de nada, si va avanti così col vero vecchio e finto nuovo.

Dentone, che fino a qualche anno fa, sembrava un galantuomo ferito, tutto mesto e apparentemente quieto, ha buttato giù la maschera, ecco com'è veramente, una creatura vendicativa, pronta a tutto pur di dimostrare la sua forza economica, un'acqua cheta che pian piano ha corroso le fondamenta della nostra Juventus, distruggendola.Ma non contento, continua a gettare veleno, non vuole la zona champions e sta facendo di tutto per fermarci.Cobollo e Kanappia dovrebbero cominciare a preoccuparsi invece di guardare per aria!La Juve è andata, il marcio è tutto qui, nessuno escluso.

Tornando sulla domenica appena passata, non so se avete notato il pupone isterico prendere a pugni Manninger reo di non mollare il pallone!Altro che giallo, ci voleva un bel red!Genoa-Catania, difformità di giudizio nella stessa partita.
Errori su errori, ma il designatore, ex arbitro arrogante, supponente e sopravvalutato, avanza spedito nel baratro che si sta scavando settimana dopo settimana.
Basta con la bufala degli arbitri giovani, è una palla per i non pensantii, cerchiamo di essere seri, di nuovo in quell'ambiente non c'è nemmeno un cadreghino sgangherato!
Rimpiango Bergamo e Pairetto, il che è tutto dire...

by Big Monica