06 febbraio 2008

La realta'e l'incompetenza.

Colpa sempre della società per le continue umiliazioni
...passate e presenti.
Con la scorsa domenica, è ripreso in modo “scientifico” lo stillicidio nei confronti della Juventus. Non mi riferisco al pareggio col Cagliari, dove di positivo c’è stato solo l’innesto di Sissoko, almeno così sembra. Ma come in molti hanno rilevato sul forum, mi riferisco all’ennesima e gratuita offesa nei confronti della “Juventus, la sua storia, la sua immagine, e i suoi tifosi”, da parte del presidente e rappresentante ufficiale della “BANDA DEGLI ONESTI”.

Questo malefico personaggio accecato dall’odio, strombazza e diffama liberamente da quasi due anni, sputando fango e veleni in continuazione contro il “tormento e incubo della sua vita”: LA JUVENTUS! Si permette il lusso di deridere, sfottere e provocare, tutto il popolo bianconero. Si concede la piena libertà, di propagandare le sue falsità, volendo raggiungere il suo scopo: Distruggere la Juventus e la sua storia. Vuole riscrivere la storia del calcio a suo favore. Vuole consumare la sua vendetta, per dimostrare ai suoi tifosi e alla sua "complice società", che il suo totale fallimento, sportivo-economico, non era dipeso dalle sue incapacità, ma dalla disonestà degli altri. E’ il classico modo e metodo che usa ogni disperato quando giunge al “capolinea”: Accusare gli altri dei propri guai, a giustifica delle proprie incapacità, malefatte, e disastri.
Tutto questo gli è consentito, solo perché si sente protetto e tutelato da quelle persone che occupano quelle poltrone, di quelle istituzioni, che un domani anch’esse dovranno rispondere del loro operato e della violazione di lealtà e correttezza agli incarichi preposti. Concedendo e permettendogli, tra l’altro, di spergiurare in continuazione sulla sua onestà. “Tanzi e Cagnotti insegnano...” Da loro Moratti potrebbe rivolgersi per avere utili consigli. Non voglio elencare il suo “curriculum giudiziario”, a riprova della sua “malcelata disonestà”, conosciamo tutti quanto è “grande e grosso il suo dossier”.

Naturalmente la colpa maggiore, e la responsabilità di questo scempio “programmato” della storia bianconera, sta tutta nell’attuale proprietà e società Juventina. Questo è bene ricordarcelo SEMPRE! Insensibili a quanto succede, come lo sono stati anche durante la FARSA. Il “silenzio-assenzo” non è la dimostrazione del “cambiamento e del “nuovo corso”, è solo la conferma della loro complicità e colpa in tutto questo. La blanda replica di facciata del signor Cobolli, avrà avuto l’effetto solo di accentuare il sorriso del “dentone marcio”. “Ci vuole ben altro (signor presidente Cobolli) per mettere la museruola per sempre, a questo squallido personaggio che irride e vuole distruggere la storia della Juventus”. Molto meglio e più incisivo è stato Ciro Ferrara, quando rivolgendosi a Moratti dice: “Presidente, ha imparato a perdere, ma non ancora a vincere...”.

Sulle polemiche sul forum, relative a post troppo “politicizzati”, credo e penso che non si tratti di schierarsi politicamente per ottenere giustizia, i parlamentari e politici in genere, al riguardo si sono comportati TUTTI e sempre alla stessa maniera. Ognuno ha curato e guardato solo ai propri interessi. Anche quelli che si dichiarano “Juventini”. Un benché minimo di difesa, è stata accennata da qualcuno solo parlando e non agendo, e solo per farsi pubblicità col nome della Vecchia Signora. Stessa cosa dicasi per alcuni noti e meno conosciuti personaggi del tifo bianconero.

“Personalmente non ho fatto mai nessuna distinzione di colore, quando si è trattato di scrivere, difendere, o mandare “aff...” “quello, quell’altro politico, o personaggio”. La Juventus pur essendo una passione è SEMPRE una fede, il suo rispetto con la sua difesa, non potrà mai prescindere da nessun colore e schieramento politico.

Finchè non cambieranno uomini e “anima” nei vertici, sarà molto difficile ottenere “ufficialmente” la riabilitazione della storia bianconera, oltre agli scudetti sottratti, con la condanna di TUTTI i veri colpevoli. Comunque, non sarà mai troppo tardi quando sarà la giustizia a chiarire tutto. Prima o poi, ci arriva sempre. Meritiamo ed esigiamo rispetto, non possiamo più subire e sopportare!

L’ipocrisia NON la conosco, sviare volutamente la realtà, posso capirlo ma non condividerlo. La battaglia continua sempre, e il sostegno alla squadra, ai colori, non mancherà mai.

Noi per la Juve, e per difendere la sua storia, ci saremo sempre.

By BIG TONY