05 marzo 2008

COPPE

Di Monica

Il Milan è uscito dalla Champions, non è sempre domenica.

L'anno scorso, per una serie di combinazioni favorevoli ed una migliore forma fisica, la squadra del Nanoconcapellidisegnati ha portato a casa il prestigioso trofeo.

L'Arsenal è una magnifica squadra con tanti giovani bravissimi e coraggiosi allenati da un bravo allenatore, uno stadio eccelso ed una mentalità rivolta al futuro

Il crollo del Milan è da imputarsi ad una campagna acquisti scellerata e un parco giocatori verso la quarantina, non mi spiego (a parte Pato) questa assenza di investimenti, forse le elezioni politiche assorbono il presidente a tal punto da non investire sulla squadra oppure è una scusa per cacciare il buon Ancelotti, se così fosse sarebbe incomprensibile. Le squadre con ManU e Arsenal hanno allenatori da cent'anni e lavorano benissimo.

Lippi potrebbe approdare a Milano, ci sono le condizioni.

Per noi si fa dura, perché a questo punto il quarto posto per il Milan è vitale, la Juve deve serrare i ranghi e difendere con le unghie il terzo posto.

In Italia, nella patria dei talebani del rinnovamento, ci sono stadi e strutture senescenti, una burocrazia elefantiaca che, unite ad una mentalità bottegaia, producono chiacchiere da cortile, vecchiume e poca voglia di portarsi un pezzo in là.

E' ora di pensare in concreto ad una prospettiva europea, perché per adesso è solo un concetto astratto, buono per farsi un po' di pubblicità.

Certo con Matarrese, Gussoni, Abete e Collina il salto di qualità riesce difficile, finché non si eliminano i feudatari dello sport, la vedo dura.

Buffon si è schierato con Ridolini, è normale sia così, ma i problemi restano.

Ranieri non mi convince, Sekkiello è una sardina in mezzo ai pescecani e Kanappia non lo sento "juventino", in poche parole se non si inverte il trend, sarà difficile ottenere grandi risultati futuri.

Naturalmente il posto champions è fondamentale, ma poi bisogna fare bella figura con una squadra decente, noi non abbiamo la personalità del Milan, né il loro fattore C, per cui abbiamo bisogno di certezze.

Rob333 riferendosi a Tiago, dice che noi tifosi lo consideriamo a volte un brocco e a volte un salvatore. Non è proprio così, dico che è un peccato lasciare 13 milioni in panca e ogni tanto bisognerebbe dargli una possibilità.

Per me è un buon giocatore, non gli è stato dato tempo a sufficienza e poi se non andava bene perché comprarlo?

Sempre nel fronte Champions, la prossima settimana entrerà in scena Ciuffo mesciato e gli auguro di cuore una sonora batosta, vorrei che l'infermeria e le macumbe potessero vanificare la strategia criminale del Gabibbo.

C'è un silenzio tombale sulle vicende Tavaroli, sul suicidio Bove, sui pedinamenti e le intercettazioni illegali ad opera degli Onestoni.

E i deferimenti di Palazzi?

E Borrelli? Ma esistono ancora?



by BIG Monica