09 luglio 2007

Riflessioni del Lunedì =

forum

Pavel sta sbattendo i capelli e i piedi per dei motivi che ancora non ho focalizzato.Cosa gli è stato promesso? Quanto gli è stato promesso? E' ovvio che il semplice ritiro per anzianità non è la risposta più logica, sennò l'avrebbe già fatto senza stracciarci i maroni.Nel marasma confusionario che circonda questa dirigenza, dobbiamo metterci anche l'ultima di Pavel.Non c'è stato un rinnovo indolore, senza crampi a basso ventre, è un susseguirsi di ricatti e piagnistei, gestacci e lamenti.Forse qualcuno ha fatto i ponti d'oro per invogliare i giocatori a restare in serie B e ora, passata la buriana, ci stanno ripensando, non so, vedo uno spettacolo indegno e questo mi basta per trarre le conclusioni.

La chiarezza non è il punto forte dei nuovi splendidi dirigenti.Mentre assistiamo al fastidioso ronzio dei rinnovi, ecco irrompere (forse per sparigliare le carte) la minaccia alcolica Superciùk-Cobollo! Diffida Dentemarcio! Non gli darà più un calciatore, bravo, quelli buoni li hai già dati!Cobollo, dopo i torneini estivi (l'ha detto lui), vuole assistere alle partite vere e non vuole avere vicino Dentone quando la Juve incontrerà i rubazzuri, caspita che uomo! Dentemarcio sta già tremando come una foglia, ma per piacere!Il graffio del Topo Giglio farà tremare le tribune, l'urlo del criceto disintegrerà le vetrate del pirellone, che uomo!Buffon già vede lo scudetto e io consiglio un low profile, i proclami roboanti hanno sempre prodotto tranvate epiche, attention please!Alla fine è successo ciò che temevamo da giorni: è arrivato Andrade (si è innamorato della Juve a prima vista, che tenero bradipone...), ora la difesa non avrà più paura di niente.L'affare Milito è naufragato miseramente, complice l'infortunio di Puyuol e la conclamata bradipia di Sekkiello: aveva scaricato le pile del walkie-talkie e non ha potuto conferire col nasuto AD (il nuovo metodo di comunicazione antispionaggio va messo a punto).

Adesso tutti su Barzagli, Dopo quest'anno, mi sono innamorata delle sue coperture difensive, il Zampa smentisce, ma se gli chiedi come si chiama e facile che smentisca anche l'ufficio anagrafe.Diciamo che i giocatori dei mondiali, salvo poche eccezioni, non hanno brillato, ma ho qualche dubbio sul senese spettinato.Spero vivamente di non leggere i nomi di Boumsong, Lefrattaglie, Tacchinardi, Giannichedda e Zalayeta nella futura rosa juventina, venderli al volo e senza ripensamenti.Ranieri avrà un bel rompicapo: assemblare un gruppo semisconosciuto, in fretta e bene. Non sarà facile e su di lui ricadranno le colpe se l'amalgama non darà buoni risultati.

A proposito di allenatori, stamattina ho letto l'incredibile dichiarazione di Lippi.E' pronto a dire sì al pirmo che lo chiama! Ma come, due mesi fa sembrava di fronte al baratro più oscuro della sua vita, una tragedia familiare senza rimedio e ora, puf, tutto finito?Ha rifiutato la Juve perchè non se la sentiva, i processi del figlio, il dolore, una lacrimevole vicenda, aspettate che prendo un pacco di kleenex, sniff.A parte che i processi vanno avanti anni e vabbè.E adesso? Io penso che Lippi non sia stato convinto dal progetto, troppo insidioso, concreta la probabilità di oscurare il fantastico palmeres; i dirigenti sono nuovi e insicuri (sentimento diffuso), tante iincognite e ha mollato il colpo.Lo capisco, ma avrei preferito un no grazie, avrei preferito lealtà e sincerità dall'allentatore che tutti abbiamo amato e riaccolto (dopo il tradimento interista) a braccia aperte.Si è comportato come Franco Baldini, con la differenza che Lippi è stato nella Juve per molti anni.Ci sono rimasta male e mi auguro sia una bufala giornalistica.Se fosse tutto vero, che lo chiami l'Albinoleffe!

Big MONIKA

Nessun commento: