16 agosto 2006

Una riflessione Interista ?

Comprendiamo che parlare dell'Inter sia un po' come sparare sulla croce rossa. Comprenderete però che sparare sulla croce rossa è uno dei nostri sport preferiti e ci divertiamo come matti nel puntare alle gomme quando l'autombulanza corre come una matta con la sirena accesa.Pertanto parleremo dell'Inter.Quest'anno Moratti, uno che vive di petrolio e un po' si vede, ha già speso ben 169,6 milioni di euro. E il campionato non è ancora iniziato.

E' riuscito a spendere più di Abramovich, il proprietario del Chelsea, uno che a queste cose ci tiene.Certo spendere tanti miliardi per una squadra che per vincere uno scudetto devono intercettare mezza serie A è già un po' di ridicolo di per sè.

E' ancora più bello vedere che dopo tanti soldi spesi nessuno ancora mette l'Inter tra le favorite neanche del trofeo Birra Moretti. E' un attestato di stima importante.Comunque il Chelsa ha speso di meno ma ha acquistato Ballack e Shevchenko. Due che magari all'IOnter schifo schifo non avrebbero fatto. ma sappiamo che Moratti non li avrebbe mai acquistati, troppo forti. Meglio buttare 16 milioni tra ingaggio e acquisto per Maicon. Un giocatore del quale ignoravamo l'esistenza fino a stamattina quando ho letto gli acquisti dell'Inter sul giornale.Moratti ha speso il doppio del Real, che però ha acquistato Cannavaro, Emerson e Van Nistelrooy. Cioè una squadra intera.

L'Inter invece spendendo il doppio ha preso maicon, grosso, Maxwell, Dacourt, Vieira.Gente che gli serviva. Poi siccome sono stati un anno intero a dire che avevano bisogno di un attaccante che faceva gol, hanno speso la somma totale di 56 milioni per prendere Ibrahimovic. Uno che di gol ne ha fatti 6.Quanto Cruz.

Media totale più di 9 milioni di euro a rete.Aveva ragione Moggi a pensare che si faceva prima ad acquistare gli arbitri.
Alla fine questa è la rosa attuale.Sempre che non piazzino qualche altro colpo di mercato.
In tale prospettiva i tifosi già temono.
Solo 28 giocatori ?
per risolvere il problema delle reti subite si è deciso di puntare su 4 portieri:
Toldo, Julio Cesar, Orlandoni, Carini.

Avrebbero dovuto dire a Mancini che comunque in porta ne può schierare massimo uno e quindi c'è poco da risolvere. Anzichè riempirsi di portieri sarebbe più facile, forse, comprarne uno che sappia parare. Ma per il duo Branca-Oriali, gente alla quale non manderei neanche a fare la spesa e a cui Moratti affida il portafolgi, resta un concetto troppo elaborato da capire.
9 difensori, di cui un paio utili: Burdisso, considerato uno scandalo di calciatore per tutto il campionato, J. Zanetti, al quale il ct dell'Argentina ha preferito Burdisso (ho detto tutto); Cordoba, che non indovina una partita da quando è all'Inter; Grosso, dal quale ci si aspettano grandi passi indietro con la nuova casacca; Maicon e Andreoli questi sconosciuti; Materazzi, a cui va ricordato che calciatore non vuol dire colui che da il calcio, ma è il nome di una persona che gioca al calcio; Maxwell (chi?); Samuel che di partite l'anno scorso ne ha indovinate poche (un po' come Cordoba).

Tra gli 8 centrocampisti, tranne Figo che è pronto per la pensione, Solari che è mancino ma gioca a destra, e Cesar che d'imporvviso ha dimenticato le regole del gioco del calcio,sono tutti centrali con più o meno le stesse caratteristiche: Viera, Dacourt, Cambiasso, Pizarro, Stankovic. E' in pratica come fare una casa senza stanze da letto ma con 7 bidè. da sempre il bidè è importante.

Gli attacanti sono 7.
Ibra, noto goleador; Crespo, uno che si affeziona alle maglie al punto da farne la collezione: Milan, Prma, Lazio, Chelsea...
Poi adriano che da quando è interista è diventato una pippa.
E poi le pippe reali in ordine di pippità:
Cruz, Martins, Recoba, Choutos (chi?).
E' normale ipotizzare l'Inter come favorita per lo scudetto subito dopo le 20 squadre di A e l'Albinoleffe?
Inutile dire che l'allenatore è uno che fa giocare Adriano dietro Martins, i mancini a detsra, Stankovic sulle fasce. Un burlone che si diverte a cambiare i ruoli per confondere gli avversari, se stesso, il presidnete, Branca e sua moglie.

Un tipo allegro.
Un po' come l'Inter.

Inutile dire che anche quest'anno si punterà molto sulla Telecom.

Nessun commento: