30 giugno 2007

Un perfetto comunicato stampa della FIGC

La motivazione utilizzata dalla procura federale per archiviare le spiate dell'Inter nei confronti di Vieri, De Santis ed altri è stata da un comunicato della FIGC riportata alla stampa in questi termini: «non essendo emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili ovvero non prescritte…..».Una formulazione in termini comprensibili avrebbe potuto essere questa: “le violazioni disciplinari rilevate sono in parte prescritte, in parte non procedibili perché……“.


testa di cazzo
Giuridicamente sarebbe stata più corretta, perchè una qualsiasi decisione di tipo giurisdizionale deve evidenziare le sue motivazioni in termini positivi e non nasconderle ad una lettura immediata. Per quanto riguarda le violazioni disciplinari non procedibili poi, non è chiaro neppure quale sia il motivo della non procedibilità. Per quale esigenza un organo giurisdizionale, o anche paragiurisdizionale come nel nostro caso, debba esprimere la motivazione dei suoi atti in quel modo non si capisce.

Questo alimenta interpretazioni che potrebbero anche risultare errate. Si è letta, per esempio, questa interpretazione: alcune violazioni disciplinari sarebbero prescritte (non sappiamo se a carico di dirigenti dell'Inter e/o della stessa società), altre non sarebbero procedibili perché l'unico responsabile è morto (in questo caso, pur non essendo prescritte, le violazioni non sarebbero imputabili a dirigenti in vita e neppure alla società). Onesti fino alla morte, si direbbe. Sarà corrispondente al vero? Chi lo sa? Di sicuro all'Inter e ai suoi dirigenti non succederà nulla.

Ma questa non è una novità.Sul piano lessicale e quindi giornalistico la formula usata in negativo mette in evidenza la prima parte della motivazione (non essendo emerse fattispecie di rilievo disciplinare ...), che ad una prima lettura autorizza a pensare ad una assoluzione. Tanto che alcuni giornali mi pare così si esprimano. L'opinione pubblica quindi può tranquillizzarsi: all'Inter e ai suoi dirigenti non succederà nulla perché non hanno fatto nulla. Sono stati assolti. Non è vero, ma così suona.Se l'Inter avesse dovuto diramare un comunicato stampa per minimizzare, non avrebbe potuto fare meglio. Ci ha pensato la FIGC per lei. Per i potenti, si sa, vige l’aureo principio: salvare sempre, oltre alla pelle, anche la faccia.

29 giugno 2007

tenetelo bene a mente


27 giugno 2007

Appunti di POST

E VISSERO TUTTI FELICI E...............

Oggi sentiamo il coro di elogi e di evviva in onore a questa dirigenza macchiavellica che fa propri i meriti altrui,per nascondere colpe ed omissioni di una gravita' inaudita. Si marcia sulla vittoria del campionato di B,vinto con i residui rimasti della TRIADE (escluso il grande Sambong) dimenticandosi quando,come giunchi piegati al potere deponevano le spade vendute bruciandoci il cuore. Il minimo che ci si aspettasse da persone responsabili e serie,era una conferenza stampa per far conoscere a tutti, ma sopratutto ai tifosi la verita'e non fuggire all'evidenza dei fatti.Non meritano ne plausi ne riconoscenza,poiche' il lavoro svolto verra' giudicato in futuro. Credo e spero che per noi tifosi,il passato dovra' essere il nostro presente ed il nostro futuro perche' ci venga restituito tutto il maltolto,e non dobbiamo cedere di un millimetro,chi lo fara' rinneghera' 109 anni di storia gloriosa del calcio italiano.
Grazie a tutti.

by BIG Keffuy

26 giugno 2007

. . .



cioè...
DICI CHE LA MUTANDA . . . .

25 giugno 2007

Juventus - il Palmares


Appunti di POST

Come sapete, l'ultimo baluardo della Triade (denominazione che ho sempre odiato per il significato losco del termine), Roberto Bettega, è stato accompagnato all'uscita.Sul sito della Juventus è apparso il necrologio di rito e via andare.Ha vinto Tardelli o ha perso la Juventus?La chiarezza che il signor Kalauomo (le cui dimissioni sono state un atto dovuto) ha strombazzato sui giornali, prima che alla società, ha sortito l'effetto che da tempo si annusava nell'aria.
Tuttavia non c'era bisogno del richiamo tardelliano per mandare via una persona che transitava sul pianerottolo dal maggio 2006.Le lacrime di Bobby, foriere del cataclisma che stava per abbattersi sulla Juventus, rimarranno impresse nella memoria di tutti gli juventini del mondo, molto di più dello sguardo vitreo di Moggi o della sfinge Giraudo.Moggi, Giraudo e Romi Gai sono stati dimessi, Bettega no, perché?Credo che Bettega abbia avuto a disposizione un periodo di preavviso lungo un anno esatto per aiutare la Juventus nel difficile momento di mercato, nessuno sarebbe riuscito a svolgere nel migliore dei modi un lavoro così insidioso, non certo la giovane marmotta Secco.Bettega è rimasto defilato, ai margini, come un'ombra silenziosa ha offerto il suo prezioso contributo di ricostruzione Juve. La ridicola sceneggiata di Blanc, condita di stucchevoli frasi fatte, riguardo i rapporti contrattuali con Camoranesi e Trezeguet, ha prodotto la plateale indignazione dei due giocatori e la conseguente figuraccia di un AD troppo freddo e calcolatore: la sua vacanza all'indomani della bufera è sintomatico di quanto scarso sia il suo bagaglio calcistico.Se Trez, al di là delle nostre opinioni personali, dovesse rimanere, dobbiamo ringraziare Bettega, Ranieri e i compagni come Buffon e Del Piero.

Nonostante la scadenza pendente sulla sua testa e nonostante l'ipocrita voglia di ripulire il calcio, Bettega ha portato a termine l'opera più difficile della sua vita juventina: grazie Bobby Gol, non ti dimenticheremo mai!La Juventus è stata rasa al suolo come Hiroshima, i suoi dirigenti eliminati, i migliori calciatori sono stati preda di chi ha voluto il nostro crollo; la proprietà ha scientificamente chiesto la serie B e ha di fatto cancellato la nostra storia, senza versare una lacrima, anzi applaudendo il nostro omicida alla premiazione dello scudetto 2005/2006!

Chi seguirà il mercato? Chi coltiverà il vivaio? Chi tesserà la fitta trama di rapporti con le altre società? Secco? Non fatemi ridere, per favore. Presentarsi davanti ad una società e chiedere il prezzo di un calciatore, dire va bene lo compro oppure no grazie, non riuscire a piazzare intelligentemente i giocatori sgraditi, non mi pare frutto di un genio della lampada.Il canappione francese è più glaciale di un pinguino e non sa trattare con gli esseri umani, d'altra parte la proprietà del santone in loden fresco lana non sprizza calore da tutti i pori e Cobollo, nonostante le sue topiche, appare un amicone se lo confronti con gli altri, il che è tutto dire.

Dicevo, la Juventus, a parte Agricola (che ha pagato per tutti), è l'unico sopravvissuto alle purghe.
Nel Milan, Meani mi pare non sia stato licenziato.Dentemarcio lavora a palla con Oriali (quello del patteggiamento) e i recenti scandali non hanno scalfito più di tanto il marciume di via Durini. Dentemarcio sa solo supera l'immondizia di Napoli.Da ultimo una recente indagine del Sole 24 Ore ha evidenziato il rosso delle squadre di calcio: 380 milioni, di cui 181 appartengono al re degli onesti e dei bilanci corretti!Lotito spalma in 20 anni i suoi debiti e non si è certo dimesso dopo calciopoli.Idem per i fratelli Della Valle.Carraro ricopre cariche prestigiose.Abete e Matarrese, è storia antica.La domanda è la solita: cos'è cambiato?Ranieri sta già mettendo la mani avanti in previsione di un 2007/2008 zeppo di errori arbitrali a nostro svantaggio, andiamo bene! Che significa, una serie A a meno 17? E dobbiamo stare pure muti!Cari amici, prepariamoci al circo equestre della serie A, sarà un anno in cui la Juve dovrà subire la meschina ipocrisia altrui; sopportare lo sguardo di sufficienza delle milanesi scampate al crollo e i terrificanti luoghi comuni della carta straccia nazionale su quanto siamo belli, rinati e vincenti!In attesa di notizie su chi sarà il sostituto di Roberto Bettega e soprattutto di conoscere il nuovo presidente della Juventus (non penserete seriamente che Cobollo possa esserlo!), vi saluto tristemente.

by BIG MONIKA

Palate di sabbia / Caso Suazo, la soluzione

Da : http://www.ilfoglio.it/camillo/


Palate di sabbia
Il Corriere della Sera, oggi, ha trovato ben due-giornalisti-due per scrivere la velina dettata dagli indossatori di onestà altrui, e peraltro nessuno dei due è Fabio Monti. A un certo punto i due scrivono addirittura che "in ogni caso è esclusa la revoca dello scudetto 2005-06". E' vero, sui giornali di regime e dei poteri forti la revoca è esclusa, con la lodevole eccezione di Repubblica e Sole, malgrado il codice sportivo dica esattamente il contrario e non solo per quello del 2005-06 rubato alla Juve, ma anche per quello aziendale di quest'anno. I potenti del calcio minimizzano e solidarizzano (e ci credo, si aprisse il capitolo bilanci falsi...), mentre l'ex MicroMega rosea di Carlo Verdelli fa scrivere all'ex vice Torquemada che è stato "sollevato un processo sommario" contro Moratti.

La tesi di questi moralisti aziendali è questa: "fosse stato loro contestato qualcosa, si può ragionevolmente supporre che avrebbero ripianato mettendo mano al portafoglio". Certo, anche Moggi truccava il campionato, ma se glielo avessero contestato in tempo si può ragionevolmente supporre che avrebbe smesso. Come dire: chi è ricco può imbrogliare e comprare calciatori a volontà, falsificando il campionato. Guai però se lo facesse uno povero, in quel caso la mannaia rosea dei Verdelli boys sarebbe spietata.In tutto questo c'è il solito imbarazzante silenzio di Cobolli Gigli, temperato dalla grandezza di Fabio Capello.
21 giugno


Caso Suazo, la soluzione
Ricevo e volentieri posto:"Carissimi Moratti & Galliani, ho la soluzione al vostro problema. Se Galliani molla Suazo e lo lascia all'Inter degli onesti, questi lo potrebbero mettere a bilancio a 14 milioni di euro. Un quarto d'ora dopo lo rivendono al Milan per 164 milioni di euro e il Milan gira loro uno a scelta tra Simic, Borriello e Storari sempre per la stessa identica cifra di 164 milioni di euro, che mi sembra una equa valutazione.

Nessun esborso di danaro ma a quel punto, per magia contabile, si potrebbe iscrivere una plusvalenza fittizia di 150 milioni di euro, a taroccamento anche del bilancio che chiuderanno la settimana prossima (30/06/07). Avremmo così il contante da utilizzare per comprare Eto'o+Ronaldinho+Sheva+Cruijff+un senatore del centrosinistra per il Milan e Henry+Diarra+Buffon+Seredova+un paio di omaggini per Palazzi & Borrelli a favore degli Intertristi, che non si sa mai.

A quel punto, avvisato il direttore della Gazzetta dello Sport, che è quel giornale rosa pieno di briciole e unto di brioches che sta sui frigo dei bar, di non scrivere nulla o di mettere la notizia dopo il meteo a pagina 24, a fianco di A.A.A. offresi massaggi di ogni tipo a domicilio - Citofonare Ornella.....il più è fatto. E insabbiato. Il nuovo consulente di mercato, Massimo Crepaldi".
22 giugno

24 giugno 2007

Federico Balzaretti

«Si è chiusa una parentesi importante della mia vita, umana e professionale. Sono stati due anni intensi e in cui sono successe molte cose. Ho conosciuto persone splendide e insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Ho vinto due campionati che nessuna sentenza potrà mai cancellare. Ora che questa avventura è finita, voglio ringraziare tutti coloro che con me l’hanno condivisa. I miei compagni, i membri dello staff tecnico e di quello medico, i magazzinieri, tutte le persone che lavorano a fianco della squadra e chi quotidianamente opera in sede. Infine un saluto ai tifosi, che in questo periodo mi sono sempre stati vicinon hanno mai fatto mancare il loro sostegno».

22 giugno 2007

Tergiversando :D

Le verità di calciopoli : la Juventus condannata per non aver commesso il fatto . - di giuseppe1950

Le verità di CALCIOPOLI sparate dai media asserviti al nuovo ( vecchio ) potere , con la gazzetta e il corriere in primis , seguiti a ruota dai giornali di Roma , mia città natale , precisamente un anno fa , in piena trance del ‘ dagli all’untore ‘ , contro i vari Moggi , Girando , Bettega , la Juventus e il suo magazziniere , oggi nell’opinione pubblica comincia a serpeggiare qualche dubbio su come si è giunti a condannare la Juventus per non aver commesso il fatto .

Del resto , già nel cappello , la sentenza emessa da Sandulli & C. con le parole ‘ abbiamo cercato di comprendere il comune pensiero della gente ‘ dimostra che il processo farsa non era un processo ma appunto una farsa . Un processo celebrato nei bar e una sentenza emessa dall’oste in qualità di presidente della corte e dai clienti come giurati , per la verità di fumi alcolici . Le verità di allora cominciano ad avere i connotati opposti delle menzogne orchestrate a modo e a tempo . Del resto la torbida storia della Telecom , con la sua intelligence all’interno , con Tavaroli & Cipriani , e il povero Bove morto ammazzato , in pieno scandalo calciopoli . Che guarda caso si sarebbe lanciato giù da un cavalcavia di Napoli prima di cambiare casa , soprattutto spinto da un’eccessiva gioia , confermata dalla moglie e dal padre che non credono assolutamente a tutto oggi , che possa essersi suicidato . A chi avrebbe fatto comodo l’eliminazione della Juventus e Di Moggi e Girando ? Non credo alla Roma , né tanto meno alla Lazio , men che meno alla Fiorentina .
Dunque .
Rimangono due società : Milan ed Inter .
Due società da sempre potenti , anche se non sempre vincenti . Chi dava fastidio ed era padrona della ribalta e più spesso vinceva senza spendere fior di capitali ?
La Juventus . Due + due fa quattro . Quindi .A suo tempo ,nelle notte dei lunghi coltelli , si sarebbe potuto e dovuto parlare a lungo del come si costruiscono prove a carico di qualcuno , di come si cancellano certe frasi , di come si cambiano i si coi no e viceversa , di come si fanno sparire certe telefonate che avrebbero dimostrato che tutti ci si comportava allo stesso modo ………., ma sarebbe stato troppo lungo l’elenco ed anche noioso per me e penso anche per chi mi legge e per tutti . Ma per la Giustizia , quella con la G maiuscola , avrebbe dovuto essere un dovere amministrare la legge con meticolosità approfondendo i fatti e ammettendo al dibattimento anche le prove a discarico , cosa che non s’è voluto fare nel processo celebrato di fronte all’oste e ai giurati avvinazzati a dovere dai media assetati di vendetta .

Spero solo che in futuro ridiano il maltolto alla Juventus con mille scuse e contribuiscano con qualche centinaio di milioni a ricostruire almeno la sua potenza economica . Anche se è una magra consolazione vedere riconosciuto a posteriori il torto subito con nel cuore l’amarezza di essere stata spinta nelle fauci infernali della B per non aver commesso il fatto . Chi oltre al vile denaro ti può ridare indietro il perduto onore ? Nessuno se non Dio . Specie se ti hanno ucciso l’anima senza peccato .
Un ex tifoso di calcio .

P.S. : SCOMMETTIAMO CHE IL REATO CONTESTATO ALL’INTER CADRA’ IN PRESCRIZIONE ? COME TUTTI I REATI COMMESSI DALLA BENEAMATA E MAI , DICO MAI , PUNITI DALLA GIUSTIZIA ( SI FA PER DIRE ) SPORTIVA ?

fonte:
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=4657

TaroccoSSS


21 giugno 2007

Anche Fabio Capello commenta la vicenda sui bilanci irregolari per cui l'Inter non avrebbe dovuto partecipare al Campionato 2005/2006.

"Se la privassero dello scudetto? Sarebbe troppo bello, soprattutto per i commenti che mi arrivavano in Spagna sugli scudetti dell'onestà, della correttezza...basta così",
ha detto il tecnico friulano ai microfoni di Sky.


Capello risponde anche ad Arrigo Sacchi ( il mister di Fusignano ha detto che quando i campionati sono mediocri li vince sempre Capello).
"E' un complimento - ribatte - soprattutto se dato da uno che ha picchiato il muso due volte. E' andato a Madrid con l'Atletico e l'hanno rispedito a casa, ha fatto il dirigente al Real Madrid e l'hanno rispedito a casa". "Insomma - conclude -, io credo che uno che per due volte prende dei cazzotti, evidentemente non si è ancora risvegliato". (21/06/2007) (Spr)


Fabio Capello non è una persona simpatica, probabilmente non è nemmeno una persona leale, ma gli va dato atto del fatto che è una persona diretta, senza peli sulla lingua, e fa di tutto per difendere il proprio lavoro, contro tutto e tutti.Non so quanto sia fondata la voce che lo vede futuro direttore sportivo alla Juve, sicuramente io lo accoglierei a braccia aperte.

Appunti di POST -

Ieri sera al corto di programmi visibili,per mera curiusita' mi sono sintonizzato su 7gold la TV degli interisti.Erano come al solito presenti: Corno,Scarpini,Ferri,quell'altro pseudo giornalista anziano che e' sempre in prima fila per dire stronzate a favore dell'inter,una altro tifoso interista.

Dall'altra parte sedevano: Un avvocato giovane ma bravo,un giornalista che non conosco,ma favorevole alla JUve e finalmente un tifoso bianconero.
Dopo aver disquisito sul caso Inter(iscrizione al campionato,falso in bilancio) che si e' definito ,come ci si aspettava,considerandolo un peccato veniale,per controbilanciare il caso Inter sono ritornati sulle intercettazioni telefoniche di Moggi e la Juve.
Ha preso la parola questo avvocato,giovane ma in gamba,e' a sgombrato subito il campo dicendo che non vi erano elementi ne prove per dover processare la JUve, ne in campo sportivo, ne in quello penale,in quanto le intercettazioni telefoniche fornite dalla procura di Torino erano gia' state archiviate e quindi prive di elementi probatori.
Alche' gli viene fatta la domanda: Ma l'avvocato Zaccone perche' ha chiesto la B con penalizzazione?
Risposta: Io non so quale carte avesse in mano il collega Zaccone e non posso giudicare il suo comportamento perche' non conosco i motivi,certo e' che il Sig.Rossi oltre a nominare tre nuovi giudici di suo piacimento e di aver ridotto i tempi da dieci a cinque giorni per la presentazione degli atti a difesa,credo proprio che i tempi accordati non permettessero di svolgere un profiquo lavoro.
Scarpini: Ma sulla distribuzione delle schede telefoniche svizzere cosa ne pensa?
Risposta: Vi e' una legge del 1981 sulla concorrenza aziendale e commerciale che permette alle aziende ed ai suoi rappresentati di proteggere con ogni mezzo i segreti aziendali , quindi possono usare qualunque dispositivo tecnico ed elettronico per non farsi captare od intercettare interessi o sistemi che rientrano nell'interesse aziendale,non dimenticate che la Juventus e' una S.P.A e per di piu' quotata in borsa.
Interlocutore: Quindi Moggi e la Juventus non hanno commesso nessun reato?
Risposta: A mio modo di vere proprio no.
A questo punto la conduttrice del programma annuncia una sorpresa,ma prima Corno ha un'altra domanda da fare: Come mai i sorteggi delle partite erano truccati,e le palline sono state sequestrate da Carabinieri? (sosta Pubblicitaria)

La sorpresa e' il Sig.Bergamo al telefono,che subito risponde a Corno,dicendo:
Caro Corno Lei sta dicendo delle falsita' gratuite in quanto ai sorteggi era sempre presente un notaio il quale certificava,alla fine dei sorteggi che tutto si era svolto secondo le leggi ed i regolamenti apponendo il bollo e la firma su ogni verbale. Le diro' di piu',le palline le estraeva un giornalista estratto a sorte dalla Associazione Giornalisti settimana per settimana.

Scarpini:Scusi Sig.Bergamo ma lei e mai stato in possesso delle SIM svizzere?
Risposta. Le rispondo con un no secco e se poi ne fossi stato in possesso niente cambiava. Conduttrice: Qui abbiamo le intercettazioni con Moggi le possiamo leggere?

Bergamo: Mi legga quelle di Galliani,Facchetti e tutti gli altri presidenti e dirigenti che mi riempivano la casa e l'ufficio di telefonate,legga le legga...............

Cominciamo a vedere delle macchie di petrolio lungo il corso del Fiume...........Io aspetto ancora.

big keffuy

Michel

Operazione LADRONI ?

Operazione LADRONI ?


Così ha decretato il pubblico ministero Nocerino nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze, dove sono indagati per falso in bilancio Moratti e Galliani. La stagione incriminata è quella vinta a tavolino dai nerazzurri dopo il terremoto di calciopoli e la revoca di due titoli alla Juventus. Gli esperti di giustizia sportiva (Uckmar, Stagliano e Grassani) concordi sulle possibile conseguenze: se le accuse venissero confermate i nerazzurri rischierebbero la retrocessione e la revoca degli scudetti vinti torbidamente.

19 giugno 2007

29 SCUDI

iL PRESIDENTE CELLIN
Il numero 1 del club sardo: "Qualcuno ha perso l'occasione per stare zitto, consegneremo i tabulati delle telefonate"
MASAICOSACAZZOMENEFRECAMME' ?
RIDATECI
I DUE SCUDETTI E IN + , X ME ( dopo un anno di rompimento di palle ) , UN OPERAZIONE AI CHIANGONI AL FEGATO / GRATI'SS _

Appunti di POST - big keffuy


ROSSI quanti ROSSI tutti ROSSI


Guido Rossi il rimescolatore delle carte, era stato assunto a parametro ZERO dall'INTERcettatori e poi ceduto a ZERO al quoto. L'altro Franco,un poveretto che si e' consumato per 18 anni con il rospo in gola per il campionato e 40 anni per la CL.,lascetelo sfogare si strozzera' da solo,presto gli cadranno in capo tutte le zozzerie che giacciono nel casseto di Borrelli.
Gia' Borrelli,lui che aspetta da tanto tempo un pentito,perche' non chiede a Guidino sciarpino di pentirsi e di cantare a mo di cornacchia con petto in fuori ed aria severa come fece alla Camera dei deputati un bel po di tempo fa con la scopa in mano per la pulizia del calcio. Peccato che si sia ritrovata la scopa ma il manico no.
E che dire degli altri ucellini e uccellacci,sempre rossi,che salirono sul carro dei vincenti dopo aver gettato concime sulla Juventus ed ora sono incazzati perche' il concime se lo sono trovato in casa?
Ah quanto avete ragione,carissime a non voler nemmeno un polsino rosso alla nuova maglia della Juve.

Per finire sempre per Franco Rossi,ogni volta che parla di Juve gli viene la congiuntivite e si che i colori bianconeri sono riposanti,ma lui vede rosso ugualmente.E non ti scaldare troppo quando parli ti potresti strozzare davvero!
Che bei colori BIANCONERO-BIANCONERO-BIANCONERO

Il mitico Luciano Moggi

Intervista di Davide Camicioli - Torino Cronaca

- "Adesso mi diverto a fare l'opinionista e il giornalista lo faccio anche bene", lo dice e sorridendo. "Mi sto divertendo a vedere le cose dall'altra parte della faccia del calcio. Criticare i risultati e le scelte degli altri è più facile".
Nella sua nuova veste ha visto cambiamenti radicali a distanza di un anno nel mondo del calcio?
"Ma quali cambiamenti. Il calcio è sempre lo stesso. Gli arbitri devono avere la licenza di sbagliare: l'errore consente a questo sport di avere qualche polemica, discussione, ma tutti possono sbagliare. Guardate le ultime partite: la Reggina vince con il Milan e si salva, stessa cosa per il Siena che rimonta la Lazio e la Juventus sconfitta in casa con lo Spezia che condanna l'Arezzo di Conte alla C1. Se ci fossi stato io si sarebbe parlato di combine, di gare falsate, comprate, truccate, invece niente. E' normale che le motivazioni, vedi la Juve già in A e lo Spezia in corsa per la salvezza, siano diverse. Ma pensate se ci fossi stato io...Ma sa qual'è la cosa che mi fa più tristezza?
"No, fuori il "rospo"."
E' sentire che gente che sta alla Juventus non può e non deve parlare più con me. Ma com'è? Dopo quello che ho fatto e dato alla società. Abbiamo vinto tutto non spendendo niente".
Poi Lapo che l'accusa di aver mandato i fotografi all'ospedale di Torino, dopo l'overdose di cocaina?"
No, guardi che Lapo ha smentito e poi io non ho mandato nessun fotografo e paparazzo. Avete letto le dichiarazioni di Lapo rilasciate la scorsa settimana al quotidiano Tuttosport? Il sistema doveva trovare un capro espiatorio e il nome da colpire era Moggi. Hanno colpito me perchè ero la persona più in vista e importante che si poteva colpire".
Dica la verità, lei dalla Juventus si aspettava un trattamento diverso. Invece è vietato addirittura nominare il suo nome e chiederle consigli.
"Nel calcio non c'è riconoscenza. Da parte mia cerco di trattenermi per non mettere in difficoltà altre persone. Credo che ci sarebbe tutto da guadagnare. Darei consigli che potrebbero servire. Invece io e Giraudo siamo stati etichettati come la Cupola del calcio. Solo noi due. Io controllavo lui e lui controllava me. Ma non scherziamo e poi vogliamo parlare delle intercettazioni?
Parliamone.
"Si parla oggi di arroganza, illegalità, dell'uso illegittimo di indagini attraverso le intercettazioni. Di un vero e proprio reato perchè ha colpito il mondo della politica. Ma che bravi! E adesso che fanno? Una bella legge in tutta fretta per tutelarsi. Chi è stato intercettato si difende dicendo: "Ho fatto solo una battuta" e poi attacca la magistratura. Invece l'anno scorso Moggi in prima pagina, la Cupola con Giraudo...
"Non è che Moggi si butta in politica?"
No, mai. Per carità".
Ma lei da che parte sta: centro-destra o centro-sinistra?
"Sono apolitico"
Avrà un'idea, una simpatia. Se dovesse andare a votare domani sceglierebbe Prodi o Berlusconi?
"Non andrei a votare. Se devo dare un giudizio, direi a tutti di non andare a votare per protesta, magari le cose cambiano".
A proposito di Berlusconi. E' vero che lei fu ricevuto a Palazzo Grazioli e uscì con il futuro non più in bianconero, ma in rossonero? Nuovo direttore generale del Milan, poi due settimane dopo vennero pubblicate le intercettazioni e non se ne fece nulla?
"Sì, è vero".
Le manca il mondo del calcio?
"Il mondo del calcio è mio. Mi sento un po' infelice a stare fuori e credo che molta gente si sia messa una mano sulla coscienza e abbia capito il male che hanno fatto a me e alla mia famiglia".
Esiste un erede di Moggi?
"Ha sentito cosa ha detto Italo Cucci nei giorni scorsi sulla Rai? L'erede di Luciano Moggi è solo Luciano Moggi".
Allora a chi lo passa il testimone?
"A nessuno!"
A quando il ritorno?"....
" Sorride, ma non risponde, poi aggiunge:
"Adesso è troppo presto".
Allora parliamo di mercato. Quale sarà il colpo grosso dell'estate?
"Non ci saranno tanti colpi, credo che potrebbe arrivare Eto'o, forse al Milan, anche se ai rossoneri io ho consigliato, giornalisticamente s'intende, di prendere Trezeguet".
Ha visto nell'ultima giornata Trezeguet i gesti che ha fatto dopo il gol verso la dirigenza, qualcuno dice che se ci fosse stato lei non sarebbe accaduto.
"Questo è sicuro. Vedi nel mondo del calcio ci vogliono grandi campioni, un bravo allenatore e una società che li faccia sentire tranquilli da tutto quello che gira intorno".
Ma l'attaccante francese rimarrà alla Juve?
"Credo di sì, credo proprio che rimarrà".
Si parla tanto di Ronaldinho, ma alla fine verrà al Milan?
"No, non verrà".
E la Juventus in serie A sarà subito competitiva?
"Dipende dal mercato che farà".
Qual'è il suo colpo di mercato più straordinario?
"Il giocatore più straordinario è stato Maradona che ho avuto, ma non l'ho scoperto io, era già un fenomeno. Due giocatori che ho preso e che mi hanno dato grandi soddisfazioni sono stati Gianfranco Zola e Paolo Rossi. Zola l'ho visto nella Torres ed è diventato un grande campione. Paolo Rossi veniva dal settore giovanile ed è diventato il "Pablito Mondiale".
E che mi dice dell'Inter?
"Sono convinto che l'Inter per tre anni possa continuare a vincere. Ha grandi campioni con un centrocampo incredibile; una difesa che ha subito pochi gol dove Materazzi, dopo un gran mondiale, è stato uno dei migliori. In attacco basta Ibrahimovic per confondere i difensori. Credo che rivincerà, magari non con tutto il distacco che ha accumulato quest'anno. Non ci sono penalizzazioni, ma in confronto al Milan c'è ancora tanto divario. Basta, ho parlato troppo, l'intervista finisce qui".
Un'ultima cosa: li ha più sentiti Bergamo e Pairetto?
"No, non li ho sentiti. Mi ha fatto piacere che Bergamo sia venuto al funerale di mio padre, la settimana scorsa. L'Ho apprezzato molto".
Scusi, della Juventus chi c'era?
"Nessuno, non mi hanno spedito nemmeno un telegramma di condoglianze".
La Juventus dell'Avvocato era un'altra cosa."Pensi che l'Avvocato due giorni prima di morire convocò me e Marcello Lippi nella sua casa a Torino. Alla fine della chiacchierata ci disse: "Chissà se potro ancora rivedervi". Un grande stile, un gran signore. Ma lui era l'Avvocato.

18 giugno 2007

CIAO


Appunti di POST - grande,come al solito , prof .

Darmi da fare per raccogliere firme e chiedere alla proprietà di cambiare il consiglio d'amministrazione o vendere la società.Purtroppo sarebbe fatica sprecata perchè chi ha la maggioranza del capitale sociale decide come crede. Non Le piace - suppongo - ma è così.Il flottante di Borsa è poco più del 32%, quindi anche acquistandolo tutto si sarebbe in minoranza.

La pressione morale sarebbe forte, certo, ma la sostanza non cambierebbe.In questo momento con gli amici dell'ANAJ e con quelli di Giùlemanidallajuve preferisco lavorare perchè il ricorso di quest'utlima sia accolto a livello europeo.In Italia, la situazione è bloccata dai veti incrociati anche se ho la sensazione che qualcosa di grosso stia per accadere e non solo a livello calcistico.La situazione politica è ormai alla deriva e solo il Prof.Prodi non se ne accorge.Le intercettazioni stanno rivelando retroscena inquietanti, anche se - al momento - non penalmente rilevanti per quello che si conosce.Io credo che - prima o poi - salteranno fuori notizie e documenti sul massacro della Juve.

Troppi sanno molte cose e cercano di tacere......ma i tappi stanno per saltare.La proprietà non ha interesse - lo sappiamo - a gettare benzina sul fuoco. Deve portare a casa da questo mese l'abbattimento del cuneo fiscale in Italia e, doppio, nel Sud ove possiede 11 stabilimenti e, pertanto, non può e non vuole scontrarsi con questo Governo peraltro di basso profilo, in procinto di cadere probabilmente sul DPEF.Ci dobbiamo pensare noi tifosi irriducibili e amanti della giustizia a dare battaglia, ma fuori della società.Intanto continuiamo il boicottaggio.

Non dimentichiamo chi sono stati i nostri carnefici e, pertanto, non si dimentica nulla, sin quando non riconosceranno l'errore. Altrimenti si continuerà a non acquistare il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport.Sulle televisioni poi è meglio non parlare. Io ho dimenticato da mesi i canali di Berlusconi. Ne ho cancellato la visione totalmente. E poi il MILAN di Meani che alza la Coppa dei campioni è una vergogna per il calcio mondiale.....!!!!!!!!!Avete notato da alcune settimane il silenzio di Moratti ?Perchè ? Voi che ne dite ?Ne vedremo delle belle.

GRAZIE CAPELLO. LA JUVE E' STATA GRANDE E CAPELLO E' STATO IL SUO PROFETA................vero Prof.Guido Rossi ????

By big Pirro

Luomo che vince sempre


Tempo fa, il settimanale Sportweek dedicò una copertina all’allenatore dell’Inter Roberto Mancini, usando come titolo “L’uomo che vince sempre”.A distanza di mesi, non ho ancora capito se era un titolo ironico, uno sfottò o se l’autore del pezzo pensasse veramente ciò che aveva scritto.Una cosa è certa, quel titolo ad oggi è degno, ancora una volta di più, di un solo uomo al mondo. E non certo Roberto Mancini.L’unico uomo che merita l’attestato di “vincente sempre” è Fabio Capello.
9 campionati vinti.
Terzo campionato vinto consecutivamente.
Dopo 76 giornate di fila in testa nel campionato italiano alla guida della Juventus, abbandonata la squadra bianconera a causa dello scoppio di Calciopoli, è riuscito nella grande impresa di riportare al primo colpo, lo scudetto a Madrid battendo la concorrenza del Barcellona di Eto’o, Messi e Ronaldinho vincendo la Liga 2007. E scusate se è poco.
Dalle sue parole in conferenza stampa - «Per me, con questo gli scudetti sono nove. Come Nedved, sento miei anche i due della Juventus. Li avevamo vinti sul campo. Meritatamente. Se poi un giorno hanno messo lì un certo signor Rossi e costui ha deciso in un’altra maniera, cavoli suoi. Ripeto: ho vinto nove campionati, quattro al Milan, uno alla Roma, due alla Juve, due al Real. Capito?» - è emerso tutto l’orgoglio di un personaggio che non sarà mai simpatico ma che verrà ricordato per sempre come uno dei più grandi allenatori di sempre.

Un allenatore capace di vincere anche a Roma, dove si vince uno scudetto ogni 20-30 anni se va bene.Un allenatore che sarebbe stato capace di far vincere perfino l’Inter, e senza il bisogno di retrocedere o dare handicap agli avversari per ottenere questo.Nonostante questo Capello non è certo che verrà confermato alla guida del Real. E se fossi Roberto Mancini comincerei a preoccuparmi.Chissà che Moratti non decida di affidarsi all’originale “Uomo che vince sempre” per provare a vincere uno scudetto senza handicap per gli avversari e con la Juventus presente, cosa che ad Appiano Gentile non avviene ormai da quasi vent’anni.

Appunti di POST - concordo

Il Real Madrid ha vinto il 30^ scudetto, avrebbe eguagliato la Juventus se l'agente 007 Guido Rossi, con la licenza di uccidere, non ci avesse distrutto.Capello ha giustamente ricordato che di scudi ne ha vinti 9, checché ne dica il Gabibbo, sulla prima pagina web di Tuttosport, mi pare, l'uomo di Pieris accusa apertamente Rossi.Emerson e Cannavaro esultano e confermano di aver conquistato il terzo titolo consecutivo, in fondo Zambrotta e Thuram sono arrivati secondi, gli altri due, Ibra e Vieira hanno vinto il terzo con dentemarcio.

La Juventus ha vinto ancora in Italia, in Spagna e nel mondo.La giustizia da repubblica cilena non la pensava così, la Juve rubava, si dopava, era una brutta ragazzaccia, aveva bisogno di una lezione esemplare, quelle che non ti scordi finché starai al mondo.E' stata sfigurata la squadra più blasonata d'Italia, una delle più forti della terra, è stata concentrata l'attenzione planetaria del marcio su un nome (Juventus) che non sarebbe passato inosservato, mentre i soliti uomini, la solita cancrena e i soliti consoli rimanevano e rimangono attaccati al potere con rinnovata e immutata stima.Carraro ne è uscito più candido di un giglio e a breve riuscirà ad abbattere la fastidiosa ed ingiustificata ammenda comminatagli, d'altra parte se è stato assolto per quale motivo deve pagare una multa?Ieri sera, nel solito zapping televisivo, mi sono imbattuta con l'intervista esclusiva di Bergamo e le rivelazioni di Galati.In deroga al boicottaggio (non me ne vogliate, chiedo perdono), ho ascoltato le parole di Bergamo e Galati.Purtroppo ha detto le cose che sapevamo già; gli arbitri erano uguali per le squadre di prima fascia, la melandri ha promesso un processo giusto e veloce (è stata di parola); telefonavano tutti dall'Atalanta alla Zeta. Cinque giorni per preparare una memoria difensiva, cinque giorni per leggere 7500 pagine di accuse, è passato più di un anno e non ce la faccio a rassegnarmi allo schifo. Grazie melandri, al ministro più pallido e dannoso della seconda repubblica.Ravezzani e Bosio hanno cercato di arrampicarsi sui vetri, ma la verità la conosciamo tutti.Galati (su un'altra emittente) invece ha parlato della famosa cena da Carraro con le sette sorelle del calcio, in quella occasione Milan, Inter e Juve avevano scelto Bergamo, mentre Parma, Lazio e Roma avevano scelto Pairetto, Cecchi Gori non ha partecipato anche se faceva parte del gruppo.Galati si è stupito della mancanza di telefonate tra Galliani, Facchetti, Carraro, Pairetto, Bergamo, ecc, e siccome sui giornali hanno pubblicato anche i colloqui insignificanti tra Moggi e compagnia, Galati non capisce perché mancano quelle degli altri, avranno fatto qualche telefonata insulsa anche loro o no? E qui ritorniamo al tabulati svaniti!Scarpini, Bellugi e Bianchi annaspavano nel vuoto in cerca di una puerile giustificazione e il conduttore ha cercato di mantenersi equidistante, Crudeli ha riconosciuto le anomalie di certi atteggiamenti.Cari amici, cose c'è di nuovo in tutto questo? Niente, è solo la conferma della pianificazione criminale organizzata da Telecomintercapitaliamediaset, avallata dal potere politico e subita passivamente dalla proprietà juventina.

Cosa è cambiato da allora?Abete, capo FIGC;Matarrese, capo Lega (eletto anche da Cobollo);Carraro, rappresentante italiano UEFA (si è dimesso?);Gussoni, capo AIA e designatore arbitrale ad interim;Dentemarcio e Galliani, consiglieri di Lega;Classe arbitrale, tranne Paparesta, Bertini, Pieri (sospesi temporaneamente) e De Santis, ci sono tutti;Juventus, distrutta, azzerati i vertici, svenduti i calciatori, via due scudetti, serie B, niente champions per due anni (come minimo).Se non è cambiato niente, se le poltrone non si sono raffreddate (più o meno scaldate dalle stesse chiappe), se la Juventus non è stata l'unica, perché Zaccone (su ordine dei suoi clienti) ha chiesto la serie B? Pensate che meritavamo la serie C2!!!C'è chi sostiene che il sacrificio sia servito per ottenere interessanti contropartite economico-industriale; per eliminare persone scomode; per vendere la squadra e via discorrendo.E i tifosi? Chissenefrega!Cosa c'entra la Juve con i piani industriali della Fiat. La Juve è una cosa e il resto non ci riguarda.Davvero Cobollo, Topo Giglio, Blanc e gli Elkann pensano che la ritrovata serie A abbia fatto metabolizzare il passato? Matarrese pensa che l'invenzione della coppetta sbilenca di serie B, sia equiparabile agli scudetti di dentemarcio?Capello festeggia, Dentemarcio festeggia, Il Nano festeggia, la Roma festeggia, Totti ha vinto la scarpa d'oro, la Juve torna in serie A, evviva, siamo tutti contenti, abbiamo vinto, qual è il problema?

Il tempo lenisce il dolore e rimargina le ferite, questo è il principio su cui si poggia la strategia juventina, si compra qualche nuovo giocatore, si cambia sponsor, si mantengono vivi i ricordi di gloria trattenendo Buffon, il nostro capitano e Pavel sponsorizzano gli antichi i valori da libro cuorei e si va avanti visto che indietro non si può più.I tifosi (soprattutto quelli giovanissimi) si innamoreranno e dimenticheranno quei brutti giorni.Lo ripeto. Quando la giustizia punirà milan e inter per i falsi in bilancio e per la falsa iscrizione al campionato 2004-2005 (dentemarcio); revocherà il nostro scudetto dato all'inter; riabiliterà la Juve restituendole onore e dignità, bene, allora ne riparleremo.Oggi guardo la mia Juve con immutato amore e fiducia per il futuro, ma il passato non si dimentica e la vendetta sarà sempre d'attualità.Aspetto sul greto del fiume insieme a Steve, Cabezon, Keffui, Gio Trento, Gobba e tutti gli altri milioni di appassionati.Scusate il mio tuffo nel passato e la deroga al boicottaggio.

by big Monica

17 giugno 2007

Bel sito

Volendo riassumere in maniera breve e concisa l'opinione generale del nostro gruppo ecco i punti chiave del nostro team: La società Juventus F.C. è titolare di 29 titoli sportivi di Campione D'Italia. Il processo (per lo più mediatico) di Calciopoli non ha rilevato in maniera giuridicamente ammissibile colpe palesi, incontrovertibili.

La compartecipazione dei mass-media nella diffusione di una versione dei fatti lontana dai più semplici e logici presupposti di verità è la causa scatenante di un boicottaggio mirato e consapevole, volto a dimostrare in maniera civile la totale disapprovazione di certe politiche contrarie all'etica professionale, come da statuto dell'Ordine dei Giornalisti. Nessuna preclusione o preconcetto nei confronti dei progetti futuri riguardanti la Juventus F.C. da parte della nuova dirigenza, fattiva collaborazione nell'eventualità di progetti comuni volti a garantire il buon nome della società Juventus F.C. e a tutela di risultati economici e sportivi.

Tuttavia, la passività per la quale si è contraddistinta l'attuale dirigenza porta a una totale, ancorchè provvisoria, sfiducia per i seguenti motivi: lato processuale: condotta volutamente remissiva mai volta alla tutela del buon nome e della storia della società Juventus F.C. lato sportivo: smantellamento sistematico della squadra, rafforzamento dei principali avversari sul campo e non, mancanza di strategie di mercato. lato economico: mancata tutela degli azionisti di minoranza, assenza di progetti economici stabili e precisi. lato umano: mancata tutela di persone che hanno collaborato per la società per oltre 30 anni, disconoscimento dell'operato della precedente dirigenza. Pieno sostegno a squadra e staff tecnico.

Fatte salve le critiche a livello sportivo, l'impegno e la professionalità di tutti gli elementi della rosa sono indiscussi. Collaborazione attiva a una serie di iniziative volte a fare chiarezza e a rappresentare questo disagio manifesto, in contrasto con chi quest'estate ha dichiarato: "I tifosi della Juve sono con noi, fuori dalla sede c'erano solo quattro vecchi a protestare". Sostegno morale agli esponenti della vecchia dirigenza, elaborazione di iniziative volte a dimostrare l'assurdità di un accanimento palesemente orchestrato verso persone che per anni hanno lavorato per l'onore e il prestigio della nostra società e che, nel momento del bisogno, sono state disconosciute.

Ferma la volontà di un riconoscimento per quanto svolto e per le capacità manageriali che hanno consentito trionfi ineguagliati e risultati economici sorprendenti per il mondo del calcio.

http://www.ju29ro.com/
http://www.ju29ro.com/sezione/chi_siamo.html

15 giugno 2007

Appunti di POST - curiosità

Lo sapete che lavoro fa la moglie di Pier Paolo Marino, manager del Napoli? Procuratore calcistico! Ha le procure di decine di calaciatori di serie A e pure importanti. Sapete che lavoro fa il figlio di Pantaleo Corvino, manager della Fiorentina? Lo stesso della moglie di Marino. Ma su questo Cannavo' non chiede di essere aiutato a capire...Mai dimentichero', mai perdonero': voglio fuori dalla Juventus tutti gli infami che hanno venduto la nostra storia al nemico. Via Elkann e tutto il codazzo di fantocci. W Moggi W Giraudo W Bettega. Forza Juve sempre e comunque.

by big masticocalcio





I COMPETENTI

14 giugno 2007

Appunti di POST

Di tutto un po. Il nuovo governo ha mandato il Gabibbo per dare "una pulita" nel calcio ed eliminare la Juve. Non amo il nano e le sue vestali e ora non amo nemmeno l'altra parte della barricata, diciamo che il senso di nausea nei confronti della classe politica è piuttosto pressante. Le intercettazioni, ora uno scandalo nazionale e forse manipolate (ah, ah, ah), ai tempi Juve-Moggi sono state illuminanti per smantellare il marcio italico.
Passiamo oltre.

Attualmente molti tifosi guardano con speranza la nuova dirigenza, temporeggiano, aspettano la dimostrazioni di valore dei nuovi insediati e tacciano gli scettici (come me) di essere lamentosi e ripetitivi. Basterebbe scorrere le dichiarazione di Cobollo dal suo primo giorno di insediamento ad oggi per capire che il presidente è in perenne stato confusionale e visto che ricopre una carica importante, mi pare doveroso tenere un atteggiamento coerente e soprattutto dovrebbe rileggersi le sue dichiarazioni onde evitare gaffe paurose, putroppo il delirio continua e non vedo rimedi. Ecco un piccolo ripassino di Cobollo.

"Siamo inca***ti per la retrocessione senza prove, faremo tutto il possibile, guerra totale, appello, Tar, Tas, Coni, battimano dello scudetto, siamo felici in serie B, e poi la catarsi: abbiamo espiato le nostre colpe." Questi sono fatti, non pugnette. Blanc, a promozione avvenuta, dice di aver visto una luce divina davanti alla Juventus: devo avere un difetto di messa a fuoco perchè c'è una fitta nebbiolina che non mi permette di cogliere il raggio di luce di cui parla il nasuto AD. Il nostro AD è andato in vacanza, ne desumo che di Trez e Camo non gliene importi un fico secco, infatti il procuratore di Camoranesi ha incontrato Palmolive-Secco per verificare i margini di trattativa. Secco ha estratto, dal suo mitico cestino di marzapane, la carta vincente che sbloccherà definitivamente la vicenda: una carta da gioco raffigurante il due di picche, les joeux sont fait, rien ne va plus. Dopo questo simpatico siparietto, la Juve aspetta un'offerta, quale offerta? Ma non c'era già?
Cari amici, le gags di Boldi-De Sica non sono niente in confronto a questi comici. L'altro giorno in conferenza stampa, Blanc ha confermato Secco, il ragazzo si farà, è uno juventino vero e gode della sua fiducia. Non ho sentito nulla sul destino di Bettega e questo mi dispiace, soprattutto dopo le sparate di Kalouomo-Tardelli. A fine mese, mi pare, ci sarà un CDA e lì si consumerà un altro atto della tragedia Juve, uno scontro tra la nuova nomenklatura e gli odiati rimasugli della vecchia dirigenza. Ho la brutta sensazione che il repulisti non sia finito qui, ci aspettano altri bocconi amari.

E' passata quasi inosservata la notizia di chiusura indagini di Borrelli per i bilanci fasulli di Dentemarcio e Nano. In radio ho sentito le dichiarazioni di Borrelli e sul fatto che non è archiviato un bel niente e ora passa tutto a Palazzi per i deferimenti, già i deferimenti. Arriveranno segnali seri da questi pagliacci? Cosa farà l'inutile ministro Melandri in proposito, o cosa dirà, perchè di solito non fa un cavolo. Sembrano passati mille anni da quando è stato assegnato il nostro scudetto a dentemarcio, nessuno ne parla, tutto dimenticato. Eh no, io non voglio dimenticare e chiedo giustizia, niente revisionismo storico. Detto questo (scusate lo sfogo), la mia Juve saprà rialzarsi e ritonerà grande, nonostante tutto ci credo, ma ci sarà da soffrire.

MERCATO - Sembra fatta per Milito e ho letto di Tiago, che ne pensate, non mi sembra male. Non mi piace Miccoli. Ho sentito che Huntelaar vorrebbe rimanere un altro anno con l'Ajax. Secco non ha convinto? Chi ci mettiamo come prima punta?

by big monika

13 giugno 2007

prima di farsopoli era cosi'

altro che chiacchiere


La competenza .

appunti di POST - Intercettazioni

...mi sono dimenticato quelle di Abete ora presidente della FIGC.Il nostro carissimo presidente Abete figura anche lui nella tresca,ma tutto questo non conta niente,conta solo Moggi,si Moggi e sempre Moggi. Un caro saluto.

Big Keffuy

11 giugno 2007

Appunti di POST

Ciao. Riporto un periodo del tUo post ( avanza l' IDIOMA sulla fasciA ): Zaccone sapeva che i responsabili della Juventus FGC,sapevano e approvavano in dettaglio di tutte le mosse della triade;di conseguenza;direttamente responsabile;ecco perche'hanno pagato immensamente e poteva andare anche peggio.
******************************************************

OPS

_ sicuramente SAREBBE ANDATO PEGGIO X I veri ladri( Il cavallo, il puffo e tutti i cortigiani ) .
UNO SQUADRONE .

AVREBBE LOTTATO ALLA PARI IN ITALIA E IN EUROPA X ALMENO ALTRE 3 STAGIONI CON BUONE PROSPETTIVE x il futuro - vedi chiellini e balzaretti oltre a tutta la mini gallassia di giovani che la juve ,competente MGB ,ha _cresciuto.
TREZEGUET ?
Personalmente credo che con una via di mezzo ( anzi con UNA alla 3/4 ) ci si poteva accordare x un triennio. _un inequivocabile segnale dell'incompetenza dei Pupazzi che si so fatti, diciamo, Frecare.
La società .

La Triade ,al contrario, avrebbe agito preventivando , x cautelarsi, con una manovra di disimpegno .

E SENZA UNA MAGLIA ( senza un euro ).
Chiamatela come volete ....Io la chiamo competenza IN UN MONDO DI LADRI.
Un saluto a tutti.

Appunti di POST -


Sacchi: La Juve ha ritrovato l'etica!
---------------------------------------------------------------------

L'AGNOSTICO SACCHI
Mi viene in mente la sua vecchia battuta dell'ostico e anche agnostico...scherzi a parte, ci mancava la benedizione del santone di Fusignano.Sacchi, l'uomo che ha leccato i piedi del nano di Arcore, quello che allenava il Milan della nebbia di Belgrado, delle luci con Marsiglia, delle magliette regalate ai rumeni di Bucarest, degli affari con Mendoza in Spagna, Telecinco e tante altre cose simpaticamente etiche.Mi chi ca**o l'ha chiamato!

La Juve è tornata in serie A, mentre l'etico dentemarcio, il fallito Tronchetti, l'innocente Carraro e il ristoratore Meani siedono al loro posto! Per quanto tempo dovremmo sorbirci frasi astratte, retoricamente idiote, da grigi individui che farebbero un bene all'umanità se tacessero, di tanto in tanto.Le lega calcio di Matarrese è etica?Abete è etico?Petrucci è etico?Non è la mancanca di etica che ci ha mandati in serie B, caro pelatone, chiedilo un po' al tuo ex padrone!Sapete cosa penso?

Ma che vadano tutti eticamente a cag**e!!!!
by Big Monica





IN + un pikkolo pensiero x il mister.
Caro schacchi , Non sembri ma i coglioni LI ROMPI.
Mawwaffanculo Wa !
x kaso ti servono i soldi ?

10 giugno 2007

appunti di post - SPETTACOLARE !

x TUTTI:
BRAMBATI LI HA ZITTITI A ITALIA 7 GOLD!!!
by ANSA


Salve tifosi Juventini di tutto il mondo, ieri sera ( e spero molti altri di noi (( mi dissocio poikè soffro di boicottaggio)) ) ho visto la più bella puntata da un anno a questa parte a difesa della nostra squadra. Finalmente ho sentito qualcuno e lo ringrazio qui pubblicamente ( Brambati), che ha detto in faccia a tutti i tifosi antijuventini d’Italia quello che ho sempre pensato io e penso tutti noi, tanto che mi sembrava di essere io la a parlare. Per chi non avesse avuto la fortuna di vedere la trasmissione e riassumendo un pò il discorso è stato spiattellato in faccia ai PERDAZZURRI E NON d’Italia che la nostra squadra è stata fattafuori perchè avrebbe con Moggi continuato a vincere per i prossimi 15 anni e non perchè truccasse le partite, ma per la bravura dei suoi dirigenti. Ma la prte più bella è stata quando Brambati infervorandosi come mai visto in nessuna puntata ha detto inca**ato al massimo che le altre , riferendosi in modo inequivocabile AI PERDAZZURRI DI MILANO, hanno sempre perso grazie alla scarsa bravura della loro struttura societaria vendendo i vari Roberto Carlos Seedorf Pirlo e comperando i Vari Gresko ect.....


A questo punto c’erano i i vari giornalisti intertristi e Bellugi che non sapevano più che fare e a capo chino si ascoltavano l’incazzatissimo Brambati che era un fiume in piena, il quale rincarava la dose facendo riferimento alla trasmissione di mercoledi 07. Giugno 2007 ANNOZERO di Santoro dove si è parlato approfonditamente dello scandalo INTERCETTAZIONI TELECOM, che a dire di Brambati spiegava bene chi fosse la vera cupola che ha fatto fuori la Juve ad HOC a causa delle continue sconfitte subite dai PERDAZZURRI.

A questo punto il COUPE de TEATRE in trasmissione interviene Moggi, il quale come al solito si districa bene alle solite trite e ritrite allusioni e contrattacca dicendo che la CUPOLA E QUELLA CHE C’è ANCORA ORA e fa notare che non è cambiato nulla e gli arbitri sbagliano ora più di prima. A questo punto da ragione a Brambati e rimarca che la Juve come ha detto Ibra nella sua intervista incuteva timore a tutte le squadre per la bravura dei suoi giocatori e quindi non aveva bisogno di comperare gli arbitri, mentre quelli che non vincevano mai parlavano pure loro con gli arbitri , solo che"le loro telefonate" non c’erano e qui Moggi faceva riferimento pure lui alla trasmissione ANNOZERO e faceva capire che presto grazie non al processo FARSA della giustizia sportiva, ma grazie al processo della GIUSTIZIA ORDINARIA avremmo molte sorprese e si vedrà la "VERA VERITà"di chi sarà la vera cupola che secondo Moggi è quella che c’è ora e che ha fatto fuori la Juve perchè non riusciva a vincere. Inoltre Moggi si chiedeva come mai CARRARO era praticamente uscito pulito dopo che la corte dei conti lo aveva graziato levandogli pure la multa da pagare e si che le sue telefonate erano ancora più compromettenti di quelle di Moggi. E qui si collegava la questione che la cupola quella vera è il potere Politico+ le televisioni del psiconano+Tel**om, un potere che non riusciva a battere la bravura della TRIADE e che quindi ha pensato bene di "assassinare" la piu’ forte e popolare squadra Italiana nel mondo.A questo punto vi devo dire che la retrocessione non fa più nemmeno male, ma anzi ci fa orgogliosi perchè abbiamo dimostrato di essere più forti di tutto e di tutti.

Prevedo inoltre un futuro pieno di rivincite del popolo Juventino, quando la magistratura vera, cioè quella ordinaria farà chiarezza su tutto quaanto avrà da dire Moggi, inoltre si inizia a capire con i nuovi tasselli chi sia la vera cupola cioè la Tronchetto+me**aset+banche romane connections..........ora si capisce tutto!!!Forza JUVE sempre!!!

09 giugno 2007

Appunti di POST

X Cabezon un nome una garanzia
STEVE 29 ANZI 30

Carissimo amico,è sempre musica quello che scrivi anche se non siamo in linea con il pensiero sulla attuale dirigenza,una cosa che mi lascia un pò interdetto è tutta questa euforia per la firma di buffon da parte della dirigenza,come se avessero acquistato maradona, ma dico io GIGI sbaglio o aveva già firmato per la juve fino al 2011? quindi dove sta la sensazionalità?? forse nell'essere riuscito a far firmare un contrattoParlando di Gigi certo che sono orgoglioso di lui sia come concittadino che come tifoso,ha accettato la B e di proseguire la strada con noi,non è vero allora quando si dice che non ci sono più valori felicissimo che il grande Gigi mi abbia spudoratamente smentito ,lo davo partente al 100%...vado a vedere se mi danno da mangiare.
Un fraterno saluto
Ciao Grande cabezon.

by Big Steve

08 giugno 2007

Lo scudetto


da barza Inter
Vignetta di BonaRober (Fonte: Juventus1987.it)
Complimenti

Appunti di POST - big keffuy

Cominciamo a sgombrare subito il campo su Moggi. Moggi era stato indicato da Lapo,con le sue dichiarazioni in procura,che aveva sollecitato i fotografi nella famosa serata di drogadero.
Oggi, una sua intervista sul corriere,dichiara che Moggi e' il capro espiatorio della storia calciopoli.
De Biase ex capo della procura sportiva della FIGC,ha dichiarato che nella storia,mai un avvocato difensore ha mai chiesto la condanna di un suo assistito,e si riferiva ovviamente a ZACCONE. Mai e dico mai,la giustizia sportiva ha ammesso e rilevato,che la JUVENTUS abbia vinto una partita o pareggiata con mezzi illegali.

Le intercettazioni di M&G sono le uniche venute fuori da tutto questo castello accusatorio,mentre i dirigenti delle altre squadre,facevano le stesse telefonate,le stesse cene,le stesse amicizie (dichiarazioni pubbliche di Bergamo) anzi gli altri erano appoggiati anche dal Sig:Carraro,il quale siede sempre su una poltrona all'UEFA.

Le dichiarazioni dei Giudici Sandulli e Serio scagionano pienamente la Juventus da qualsiasi illecito sportivo.Le famose schede svizzere,non vi e' traccia che Moggi le abbia date ad arbitri o dirigenti arbitrali,poiche' dai loro interrogatori risulta chiaro che non ne sono mai venuti in possesso.Risulta invece,che Moggi nel 2005 fu richiesto dal l'onesto Sig:Moratti,il quale gli firmo' un contratto (che Moggi ha dichiarato di avere in cassaforte) per il passaggio all'Inter,mentre l'altro onesto G.Rossi assegno' lo scudetto della Juve all'inter per meriti di onesta sportiva,pur sapendo che a carico dell'Inter pendeva una caterba di irregolarita' punibili anche penalmente,come in seguito e' successo (vedi Recoba e Oriali), Allora vi domando: Siete Juventini o appartenete a quella congrega piu volte mensionata Ziliani,Liguori e & company?

Se veramente vi sentite Juventini,e non ne dubito,adoperate un po di discernimento,rileggetivi tutta la storia e ripassate ad ottobre,forse all'ollora le cose vi saranno piu' chiare e vedrete che mafiosi saranno altri,a cui non avete mai pensato. Un saluto e una speranza,aprite il cranio.

by Big Keffuy

07 giugno 2007

TRIBUTE TO "TRIADE

Ma cosa vuoi commentare

GIUSTIZIA SCANDALO!

PRESCRIZIONE TRA 23 GIORNI: L'INTER RINGRAZIA BORRELLI &C.
Nel più assoluto immobilismo degli organi di giustizia sportiva e nel più totale menefreghismo della Federazione Italiana Giuoco Calcio, tra poche settimane rischia di cadere in prescrizione l'illecito sportivo ascritto alla "banda" nerazzurra, ex art. 7-3 CGS:


"La società che mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, tenta di ottenere od ottenga l’iscrizione ad un campionato a cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni federali vigenti al momento del fatto, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 13, lettere f), g), h)ei)".

L'associazione "Giulemanidallajuve" inviato una diffida al Capo Ufficio Indagini FIGC Borrelli invitandolo, ai sensi della legge 116 cpp, ad acquisire presso il Tribunale di Milano la documentazione relativa al falso in bilancio della società Inter.

05 giugno 2007

No Comment



Ma porca puttana !

Paolo LIQUORI ?

Nel sondaggio nemmeno una testa di cazzo a lui? ad esso ?
Capisco che zigggliani li batte tutti... però x parcondicio
ekekkazz èppeccato .

Appunti di POST - concordo

Leggo sul forum che si è scatenato un ottimismo incontenibile.Addirittura lotteremo per lo sudetto.

EVVIVA! EVVIVA!

Dimentichiamo i famosi cinque anni!!!!!!!!!!!!!Ci hanno accusato e tolto due scudetti e non ci siamo difesi!Ci accusano diessere dopati e di aver rubato tre scudetti e non facciamo niente !TUTTO DIMENTICATO!Non fà niente ,adesso arriviamo noi,nuovi di zecca e vi facciamo vedere come si fà ad arrivare quarti o quinti!CHE DIFFERENZA C'E'!!!!!

Juventini occhio alle finanze disponibili,rimaniamo con i piedi per terra ,ma sopratutto non scordiamoci le ingiustizie subite e lottiamo per la verità .sempre forza juve,ma non dimentico.



by BIG FRANCHETTO

Appunti di POST -

La scelta di Ranieri è una scelta difensiva, di basso profilo, che significa solo una cosa: la Juve rinuncia a competere ad altissimi livelli per i prossimi 3 anni.Per carità, niente contro Ranieri, ma avevamo bisogno di un condottiero coraggioso e ci siamo ritrovati con un bonario traghettatore, che ci parla di stile, a noi che volevamo andare alla guerra sporca e cattiva per prenderci le rivincite e la dignità. Tutto è in linea con le scelte degli ultimi 12 mesi: che miseria sentirli parlare di stile, classe e valori sportivi in un mondo di merda qual è il pallone nostrano.

I vari dentemarcio, berlusca, lotito, cellino, zamparini, matarrese, della valle ecc. si staranno fregando le mani, questi ce li siamo tolti dalle palle per 10 anni. Perchè una cosa deve essere chiara: la classe è come il coraggio di don Abbondio, se uno non ce l'ha, non può darsela. La classe accompagna sempre i vincenti, ed è esattamente il riconoscimento nel gergo dei perdenti della superiorità.Non mi piace essere preso in giro. Saluti a tutti, da oggi mi ritiro da questo forum.Sono stato per 1 anno tifoso con riserva: sciolgo la riserva e mi dimetto, d'ora in poi seguirò solo il Cucuta.

By Giuca

04 giugno 2007

ranieri - GELATERIA

Blanc su ranieri :
una scelta in stile Juve.



Mawwaffankulo Wa .

Ma kosa ne sai tu.
Mika stiamo al Roland Garros.

Ne devi fare di strada

BOICOTTARE.

Appunti di POST -

SIAMO AL DE PROFUNDIS

Io non riesco a vedere l'uscita da questo barato in cui ci hanno gettato.Proprieta' e dirigenza,molli e incapaci,mentre dovrebbero impiegare tutte le forze per farci uscire da questo abisso,mi sembra che gettino massi per farci sprofondare ancora piu' in basso. Se e' vero quanto leggo da voi postato,l'esclusione di Bettega in favore di Tardelli.(solo in cognome e' indice di incompetenza) Non vi e' nessuna iniziativa ne proposta logica(almeno fino ad oggi) per poter approntare una squadra degna del nome che portiamo. O ci si e' dimenticati cosa rappresenta la JUVE,o stiamo rasentando,la vera follia.

Perche' la depressione non prenda il sopravvento e per riprendere un pizzico di serenita' voglio riflettere su alcune frasi che ho letto o udito,non so da chi e quando, ma mi sono rimaste bene impresse nella mente:"Se vogliamo migliorare noi stessi, come doti di comprensione, sensibilità e saggezza, dobbiamo prima di tutto soffrire. Solo camminando per qualche tempo nel baratro della sofferenza, è possibile poi apprezzare meglio la felicità che ciononostante ci circonda, ed essere quindi delle persone più equilibrate, e, in ultima istanza, più felici."
Certo si riferivano ad altre sofferenze,ma possiamo farne buon uso ugualmente,perche' a mio avviso ci resta ancora molto da soffrire. Un abbraccio a tutti sempre in bionconero.

Big Keffuy

02 giugno 2007

SKYfo - E questo sarebbe un giornalista ?

E questo sarebbe un giornalista ? Questo nemmeno allo SCASSO.