DA " LA REPUBBLICA ? "
Tavaroli: "Il dossier De Santisfu commissionato dall'Inter"
L'inchiesta sportiva: martedì Borrelli ascolterà Moratti
Tavaroli: "Il dossier De Santisfu commissionato dall'Inter"" src="http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/sport/calcio/tavaroli-accusa-inter/tavaroli-accusa-inter/ansa_8938729_33500.jpg" width=200>
Massimo MorattiMILANO - Calcio e intercettazioni, due verità a confronto. Nei giorni scorsi il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha ripetuto: "Io non c'entro".
Ma l'ex capo della Security di Telecom, Giuliano Tavaroli, in carcere a Voghera per la vicenda del dossieraggio illegale, lo accusa: controlli, pedinamenti e intercettazioni a cui sarebbe stato sottoposto l'arbitro internazionale Massimo De Santis furono commissionati dalla società nerazzurra. Con lo scopo di individuare "eventuali incongruità, dal punto di vista finanziario e patrimoniale". Che nella vicenda lo stesso Tavaroli abbia avuto un ruolo lo conferma il suo avvocato, Massimo Dinoia, che, alla domanda se il suo assistito avesse avuto un ruolo nei controlli, ha risposto: "In parte sì, perchè l'attività è stata commissionata dall'Inter e dalla sua dirigenza, ed è stata svolta in parte da Tavaroli, in parte da Cipriani e dalla Polis d'Istinto".
Gli accertamenti avrebbero riguardato soprattutto controlli sul patrimonio di De Santis e si sarebbero svolti "tra la fine del 2002 e gli inizi del 2003". Tavaroli è stato sentito nel carcere di Voghera dove è rinchiuso dopo l'ordinanza di arresto nei suoi confronti emessa dal Gip Paola Belsito il 20 settembre scorso.
L'ex manager di Telecom, che sarà risentito dai magistrati tra qualche giorno, avrebbe poi escluso l'esistenza di conti irregolari all'estero a disposizione dei vertici della società.
E ora entra nel vivo anche l'inchiesta sportiva. Martedì il capo ufficio inchieste Figc Saverio Borrelli ascolterà il patron dell'Inter Massimo Moratti, che aveva chiesto di essere sentito. (1 ottobre 2006)
Nessun commento:
Posta un commento